Spagnoli (Placche degli) Funghetti Magici

Posto assolutamente meritevole di visita, siamo rimasti sorpresi dalla bellezza dei luoghi!!
partiti da sambuco, dopo camminata assai panoramica, non esagerata e mai ripida siamo giunti all' attacco (prendere l acqua prima che sia troppo tardi, nel vallone delle placche c e solo una sorgente marcia)

la roccia è PAZZESCA , un calcare bellissimo!!
primi due tiri in fessure , con passi di dulfer e a volte equilibrio, terzo tiro invece presenta due passi piu difficili, di equilibrio , fantastici!! , per poi finire con venti metri di aderenza pura su roccia assolutamente singolare : a "lamelle" che si sfaldano un poco, quarto tiro di aderenza sulle stesse placche inclinate.
discesa in quattro doppie, comodissime e anti-incastro.
come materiale bastano 12 rinvii, la chiodatura è ottima e mai pericolosa!
morale: questo posto è fantastico e vale veramente la pena venirci ogni tanto!!
p.s. abbiamo riscritto il nome alla base della via.

con diego e gole!
viste da lontano, sulla sx
seconda lunghezza
ultime lunghezze

difficoltà: 6a+ :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Nord-Est

Ultime gite di arrampicata

09/12/18 - parete del Ponte del Baffo tanti auguri - ilcontevlad
Chi di voi, salendo in Valle, non si è mai chiesto se su questa parete ci fosse qualcosa? Anche noi, ed alla fine siamo andati a vedere. Anzi, Luca ci era già stato e sapeva che qualcosa avremmo tro [...]
09/12/18 - Sbarua (Rocca) angiolina ritorna - bonbon
via pulita, chiodatura e soste ok...manca solamente il nome all'attacco della via
09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces - Garaca
Torno sempre volentieri a percorrere queste vie. Oggi , mentre in quota tirava aria di tormenta, qui sole e poco vento. Bella ginnastica mattutina e un doveroso "grazie" a Teddy che : "SPOLVERA,LAVA E STIRA" queste sue belle creature.
09/12/18 - San Paolo (Parete di) Pilastro Themis - subdir
Probabilmente la più bella tra le 6 vie salite su questa parete: roccia bellissima tranne pochi tratti, arrampicata abbastanza continua con bei movimenti, protezioni più che buone e possibilità di [...]
09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia - Teddy
Oggi chi è andato in montagna non so come sia riuscito a sopravvivere. Ne ho approfittato per pulire da rovi questa ultima via. Fatto solo il primo tronco, a breve il secondo. Vento moderato che dov [...]
09/12/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Normale - sdf
Semplicemente Cinquetti-Burdino in compagnia di Matteo alla sua prima in Sbarua. A parte il vento per il resto giornata solarmente serena. Un giorno con tento. Buon lavoro e buona fortuna
09/12/18 - Traversella normale - 1° e 2° salto - simonecima
Oggi è stata la mia prima scalata in alto. C’era mio papà e il suo amico Lolli. La giornata era ventosa e un po’ nevischiava. I tiri erano facili ma solo uno era un po’ strapiombante. Poi [...]