Spagnoli (Placche degli) Funghetti Magici

Posto assolutamente meritevole di visita, siamo rimasti sorpresi dalla bellezza dei luoghi!!
partiti da sambuco, dopo camminata assai panoramica, non esagerata e mai ripida siamo giunti all' attacco (prendere l acqua prima che sia troppo tardi, nel vallone delle placche c e solo una sorgente marcia)

la roccia è PAZZESCA , un calcare bellissimo!!
primi due tiri in fessure , con passi di dulfer e a volte equilibrio, terzo tiro invece presenta due passi piu difficili, di equilibrio , fantastici!! , per poi finire con venti metri di aderenza pura su roccia assolutamente singolare : a "lamelle" che si sfaldano un poco, quarto tiro di aderenza sulle stesse placche inclinate.
discesa in quattro doppie, comodissime e anti-incastro.
come materiale bastano 12 rinvii, la chiodatura è ottima e mai pericolosa!
morale: questo posto è fantastico e vale veramente la pena venirci ogni tanto!!
p.s. abbiamo riscritto il nome alla base della via.

con diego e gole!
viste da lontano, sulla sx
seconda lunghezza
ultime lunghezze

difficoltà: 6a+ :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Nord-Est

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
20/10/18 - Campanili (Rocca dei) Ci Hai Pensato? - Baley93
Atterrati dalle doppie dopo pukli mao, ci troviamo alla base, e decidiamo con "convinzione ", di provare questa. Superba, motto non delude le aspettative, linea audace e di notevole bellezza! La ch [...]
20/10/18 - Campanili (Rocca dei) via Pukli Mao 2009 - Baley93
Sicuramente, su questa difficoltà è la via più chiodata della parete, dunque si può scalare in tutta tranquillità, bravi gli apritori. Molto belli tutti i tiri, il primo tutto di piedi su tacche [...]
20/10/18 - Chardonnet (Pavè du) Dessine Moi un 4+ - Andreino
Via carina, la ripeto dopo alcuni anni. Anche se un po' discontinua, l'ambiente eccezionale e la qualità del calcare la rendono meritevole di una visita. Nessuno in giro, colori autunnali spettacol [...]
20/10/18 - Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Scaccia Pensieri - vale62
Sulla bella placca del primo tiro(5c) x superarla bisogna caricare bene sui piedi per le mani c'è proprio poco....il resto è proprio divertente ma mai banale....difetto ? Un po' cortina... Tempera [...]
20/10/18 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - robertovb
Bella via dove, secondo me, l'obbligatorio é più alto di 6a dato che l'unico passo parzialmente azzerabile (o dove mettere un cordino per un A1) é quello di L6. I primi tiri sono di riscaldamento [...]
20/10/18 - Gandalf (Torre di) Onde Verticali - attila89
Roccia meno bella rispetto a sorgente, ma movimenti di arrampicata più belli. Concordo con i gradi classici (ma oggi ho fatto il turista). Tutto asciutto, soste molto comode. No segnale telefonico!