Torre Grande di Falzarego The Wall

Non servono protezioni veloci. Chiodatura ottima a fix, quasi tutte le soste hanno anello di calata. I passaggi non sono quasi mai azzerabili. L'ultimo tiro è ben più duro di 7a in libera.
Via assolutamente da non perdere, i tiri sono uno più bello dell'altro e sempre su roccia ottima.
Bellissima giornata in ottima compagnia ;-)

Bellissime placche
Il tiro finale di 7a/7b
Placche fantastiche

Bella roccia su tutto l itinerario.
Sufficienti solo i rinvii.

Altra gran bella via nei dintorni di Cortina, infatti oggi
c erano almeno altre tre cordate.La roccia è superba, l arrampicata è divertente e non difficile fino al penultimo tiro che è solo l antipasto per l ultimo, nettamente il tiro più impegnativo della via. Un finale inaspettato dove ho preso tante di quelle bastonate che una volta arrivato al prato sommitale mi son messo a brucare l erba....

Come da descrizione. Ho trovato le difficoltà da relazione originale sottostimate (o forse eravamo noi stanchi da due giorni precedenti di arrampicata). Comunque uma bella linea su roccia perfetta, ideale per la mezza giornata.
Nettamente più impegnativa delle altre vie di Mario Dibona della zona.

difficoltà: 6c+ :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
21/10/18 - Ambin (Avancorpo del massiccio dell') Lilli - bianca.r
Purtroppo abbiamo ravanato....parecchio per trovare l'attacco....(colpa nostra che non abbiamo seguito le indicazioni su Gulliver)... per mancanza di tempo abbiamo fatto solo il primo bellissimo tiro [...]
20/10/18 - Campanili (Rocca dei) Ci Hai Pensato? - Baley93
Atterrati dalle doppie dopo pukli mao, ci troviamo alla base, e decidiamo con "convinzione ", di provare questa. Superba, motto non delude le aspettative, linea audace e di notevole bellezza! La ch [...]
20/10/18 - Campanili (Rocca dei) via Pukli Mao 2009 - Baley93
Sicuramente, su questa difficoltà è la via più chiodata della parete, dunque si può scalare in tutta tranquillità, bravi gli apritori. Molto belli tutti i tiri, il primo tutto di piedi su tacche [...]
20/10/18 - Chardonnet (Pavè du) Dessine Moi un 4+ - Andreino
Via carina, la ripeto dopo alcuni anni. Anche se un po' discontinua, l'ambiente eccezionale e la qualità del calcare la rendono meritevole di una visita. Nessuno in giro, colori autunnali spettacol [...]
20/10/18 - Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Scaccia Pensieri - vale62
Sulla bella placca del primo tiro(5c) x superarla bisogna caricare bene sui piedi per le mani c'è proprio poco....il resto è proprio divertente ma mai banale....difetto ? Un po' cortina... Tempera [...]
20/10/18 - Machaby (Corma di) Nulla al Caso o Strapiombi rotondi - robertovb
Bella via dove, secondo me, l'obbligatorio é più alto di 6a dato che l'unico passo parzialmente azzerabile (o dove mettere un cordino per un A1) é quello di L6. I primi tiri sono di riscaldamento [...]