Torre Grande di Falzarego The Wall

Non servono protezioni veloci. Chiodatura ottima a fix, quasi tutte le soste hanno anello di calata. I passaggi non sono quasi mai azzerabili. L'ultimo tiro è ben più duro di 7a in libera.
Via assolutamente da non perdere, i tiri sono uno più bello dell'altro e sempre su roccia ottima.
Bellissima giornata in ottima compagnia ;-)

Bellissime placche
Il tiro finale di 7a/7b
Placche fantastiche

Bella roccia su tutto l itinerario.
Sufficienti solo i rinvii.

Altra gran bella via nei dintorni di Cortina, infatti oggi
c erano almeno altre tre cordate.La roccia è superba, l arrampicata è divertente e non difficile fino al penultimo tiro che è solo l antipasto per l ultimo, nettamente il tiro più impegnativo della via. Un finale inaspettato dove ho preso tante di quelle bastonate che una volta arrivato al prato sommitale mi son messo a brucare l erba....

Come da descrizione. Ho trovato le difficoltà da relazione originale sottostimate (o forse eravamo noi stanchi da due giorni precedenti di arrampicata). Comunque uma bella linea su roccia perfetta, ideale per la mezza giornata.
Nettamente più impegnativa delle altre vie di Mario Dibona della zona.

difficoltà: 6c+ :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
14/08/18 - Ostanetta (Punta) Striscia Bianca - Andreino
Bellissima via, che attacca abbastanza violenta con il primo tiro a freddo di 6b... Tutti i tiri sono divertenti, la chiodatura non è certo falesistica, ma sicura. Saliti per la nuova variante di s [...]
14/08/18 - Stella (Corno) Carlo Rossano Inferiore - P.MIRCO
Torni a casa, dopo due giorni al Bozano. ..e sei un chilo in piu ' . MA va bene anche cosi. Sono salito ieri, sotto la la pioggia battente , in compagnia di mia moglie e di alcuni amici. MA non se [...]
14/08/18 - Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 Comma 22 - Lorenz
Bella via, come già detto molto continua sul 6a atletico con un paio di passi più impegnativi e tutti i tiri sono belli. Roccia quasi sempre ottima e il famoso lichene non da fastidio alla scalata [...]
14/08/18 - Bruyère (Pic de la) Cresta Nord-Ovest - albertoc
Giornata molto variabile, prima nuvole, vento freddo da NW, qualche goccia di pioggia proprio all'attacco, poi sole, poi nuvola e crachin e ancora sole e vento. Pochissima gente, abbiamo arrampicato [...]
14/08/18 - Torrioni del Ru Elen - block65
Saliamo più che altro questa via "nuova" per curiosità, a completare la conoscenza di tutto il comprensorio. La via parte 70 metri a destra e più in basso della mia "Senza traccia". Innanzi tutto u [...]
13/08/18 - I Torre del Sella Delenda Cartago - umbertobado
Bella via, breve , facile e ben chiodata. Ottima per una mattinata plasir prima dei temporali. Il 6b è bello ma i tiri meritevoli sono i 6a successivi Una singola da 60 può bastare + 12 rinvii. [...]