Marmolada - Punta Rocca Olimpo

Il Balotin (esperto della zona)mi dice vieni che andiamo a fare una via per il tuo approccio alla Marmolada...già al primo tiro si sente odore di carogna....
Leggendo la relazione sulla guida sempre essere una cosa molto tranquilla, in realtà la via é davvero molto impegnativa ....lo dimostra il fatto che non é così molto ripetuta infatti non si trovano tante informazioni in giro....i gradi molto sottostimati, protezioni in loco da poco ad assenti sui tiri, protezioni da mettere per la maggior parte dei casi difficili da piazzare cattive e distanti, itinerario da ricercare metro su metro... tutto questo la rende una via di tutto rispetto molto più impegnativa di Tempi Moderni (a detta del socio esperto e che in Marmolada ci vive..).
In altre parole una vera mina....
Un saluto al Balotin e alle sue vie di approccio, torneremo sicuramente a terminarla.

difficoltà: 6c+ :: 3 obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

20/05/18 - Devenson (cirque du) La cheminée du cirque - attila89
Bellissima linea, con tiri in camino, striscianti. Consigliati friends e cordini per clessidre. Molto divertente, soprattutto l'uscita con piedi incastrati sul soffitto e testa in giù per uscire dal [...]
20/05/18 - Forato (Monte) StefaLuc - enricotom
Via che mostra grande intuito nel salire in modo logico l’evidente pilastro. Via alpinistica che i fix aggiunti (non troppi e ormai non sempre ottimi) non snaturano affatto.
20/05/18 - Coste (Cima alle) Lo Scudo - Nuvole Bianche - Levro
Grande viaggio su placca... ma bisogna amare le placche! I primi tiri sono i più belli, gli ultimi li ho trovati monotoni. Con 6 - 8 rinvii e un anello di kevlar si fa tutto, soste sempre su catene [...]
20/05/18 - Perti (Rocca di) Panta Rei - tavor
Bella via di 5 tiri, da integrare abbondantemente (dovrebbero bastare i cordini su clessidre e alberi ma se avete quache friend non fa male!). Via varia, con solamente due passaggi veramente impegnati [...]
20/05/18 - Verdon (Gorges du) - Falaise des Malines Arete du Belvedere - fulviofly
Accesso expò e molto suggestivo come sottolineato dagli altri commenti. Salita divertente e con il giusto ingaggio (se si vuole integrabile) ma direi con chiodatura "sicura". Anche noi (io e Fabrizio [...]
20/05/18 - Perti (Rocca di) Panta Rei - totodante
Via veramente bella con 2 o 3 passaggi un po' più impegnativi (la descrizione generale è già molto esaustiva). Le possibilità di integrare le protezioni utilizzando clessidre o alberelli come anc [...]
20/05/18 - Perti (Rocca di) Camino dei Purchin - marcellino
Logica salita su bella roccia, consigliabili un paio di friend 1 e 0,5 per integrare il passo tosto del camino altrimenti sprotetto: ATTENZIONE ad una lama pericolante all'altezza e di fronte all'ultimo resinato in uscita via.