Marmolada - Punta Rocca Olimpo

Il Balotin (esperto della zona)mi dice vieni che andiamo a fare una via per il tuo approccio alla Marmolada...già al primo tiro si sente odore di carogna....
Leggendo la relazione sulla guida sempre essere una cosa molto tranquilla, in realtà la via é davvero molto impegnativa ....lo dimostra il fatto che non é così molto ripetuta infatti non si trovano tante informazioni in giro....i gradi molto sottostimati, protezioni in loco da poco ad assenti sui tiri, protezioni da mettere per la maggior parte dei casi difficili da piazzare cattive e distanti, itinerario da ricercare metro su metro... tutto questo la rende una via di tutto rispetto molto più impegnativa di Tempi Moderni (a detta del socio esperto e che in Marmolada ci vive..).
In altre parole una vera mina....
Un saluto al Balotin e alle sue vie di approccio, torneremo sicuramente a terminarla.

difficoltà: 6c+ :: 3 obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

15/11/19 - Pianarella (Bric) Via lunga originale e variante diretta di uscita di sinistra - subdir
avvicinamento: lasciata l'auto alla cappelletta, imboccare la traccia oltre il muretto di cui parlano le relazioni, e vagare ad minchiam (cfr F.S.) per oltre mezz'ora, e dopo aver perso la speranza pi [...]
15/11/19 - Muzzerone Siddharta (Falesia) - calcareoperaio
Riattrezzata completamente nell'ottobre 2019 con fix in acciaio inox e catene con anello alle soste, grazie al determinante contributo di AlpStationMontura di Sarzana che ha fornito in toto i material [...]
13/11/19 - Lities (Rocca di) Come sono Togo - enzo51
La parete e' vasta, facile calandosi dall'alto finire col ritrovarsi a salire una via in questo caso "Come sono Togo", non in programma, ma tante'.. si prende tutto per buono..e' sempre scalare comu [...]
13/11/19 - Albard di Donnas Antica - teddy
Mi è piaciuta molto in quanto logica nel cercare il percorso rimanendo nel grado proposto. Tutti i tiri hanno il loro bel passo, anche se non obbligatorio. Spittatura eccellente come pure i punti di [...]
13/11/19 - Schiappa delle Grise Neire America? No grazie - michele motta
Asciutta e salibile anche se le colate d'acqua della parete cominciano a ghiacciare. Primo tiro bellino, secondo mi sembra un po' forzata la linea di spit sulla placca quando si sale lo spigolo, terzo [...]
10/11/19 - Cimo (Monte) - Parete del boomerang Compagno roditore - faregiro
Forse è l unica via del brentino a cui ho dato solo due stelle... Come riportato nella descrizione dell itinerario, la via sarebbe anche bella ma a causa del lichene l arrampicata risulta veramente [...]
10/11/19 - Sbarua (Rocca) Scudo di Enea - gpp
Via sempre bella a cui abbiamo aggiunto la via Gogamigoga, via impegnativa e richiodata per bene, peccato per un poco di muschio e rami vari. Uscita del corso GERVA