Suc o Zuc Traversata da Mont Blanc a Petit Rosier

Oggi cercavamo un posto tranquillo dove stare al fresco a leggere il giornale e dormicchiare un pò..
Incontrato un gallo forcello (...secondo me non brilla per intelligenza, questa graziosa bestia..) e avvistato un'aquila che roteava sulle nostre zucche e sullo Zuc
Gita fatta con Mix, che ha preso del buon formaggio per i panini:-)

Abbiamo scoperto questo bellissimo percorso, decisamente poco frequentato, ma ne vale la pena. La vista dal Suc è semplicemente spettacolare (specie se si pensa che ci si trova a soli 1900 m).
Gita fatta con Mix, Giacomo e Paola.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud
quota vetta/quota massima (m): 1900

Ultime gite di escursionismo

25/04/19 - Sacro Monte di Crea da Serralunga di Crea - Giagi
Effettuato l’andata come da descrizione, il ritorno invece passando dal fondovalle nel versante opposto, facendo così un anello. Allego traccia gps. Di fatto abbiamo seguito il sentiero 701, che pe [...]
25/04/19 - Capri (isola) - Villa Jovis-arco naturale-faraglioni Elisabetta M - gmzolenart
Bellissimo percorso consigliabile per tutte le stagioni eccetto l'estate per il caldo. Si tratta di camminare per circa 2 ore e mezza per 9 km e 500 m dislivello, con idonee calzature per terreno arti [...]
25/04/19 - Martin (Punta) e Monte Penello da Acquasanta, anello - titty79
percorso inizialmente a tratti invaso dall'acqua e terreno impregnato dalle piogge dei giorni precedenti... guado del torrente reso complicato dalla quantita' di acqua...poi tutto piu' comodo andando [...]
25/04/19 - Trois Villes (Frazione) da Quart, anello per la Cappella del Beato Emerico - erba olina
L’itinerario percorso oggi nasce da alcuni aggiustamenti fatti sul campo: la stradina imboccata inizialmente avrebbe dovuto condurmi alla Francigena ma e’ interrotta per frana. Tornata sui miei pa [...]
25/04/19 - Peso Grande (Monte) o Castell'Ermo da Conscente, anello Sentiero dei Giganti e Monte Nero - flavytiny
Meteo nuvoloso alto senza pioggia. Nella parte dopo il monte Nero meglio avere traccia gps il sentiero dei giganti in questa prima parte é un po franato e i bolli rossi molto sbiaditi continuando i [...]
25/04/19 - Bettone (Monte) da Paschero e il Monte Betunet - giody54
Giornata grigia e nebbiosa ,neve bagnata dal Colle Bettone.Vista la giornata siamo partiti da San Martino Superiore .
25/04/19 - Belice (Cappella di) da Cuorgnè per la vecchia mulattiera di Chiesanuova - laika58
Oggi visto le previsioni solita mia gitarola mattutina al monte Belice - Partito direttamente da casa con l'ombrello nello zaino in considerazione delle molte nuvole nere che incombevano - Salito da S [...]