Tor (Becca della) Via Abandonnée

Bella salita del trio, piccolo ometto a inizio via. Bisogna stare il più possibile sul filo e mirare agli alberelli che sembrano messi apposta x scandire i tiri della via. Lasciato solo un cordone verde al penultimo tiro.

difficoltà: AD :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord-Est
quota vetta (m): 2600
dislivello complessivo (m): 767

Ultime gite di alpinismo

16/06/19 - Gran Paradiso Parete Nord - Bernard
16/06/19 - Rosso (Monte) Cresta Nord - fabry. 69.
simpatica cresta divertente, un bell'allenamento senza particolari difficolta', ancora un po' di neve in giro.
16/06/19 - Nubiera (Buc de) Via Normale Italiana da Chiappera - gambalesta
La neve attualmente é al bivio tra il bivacco Barenghi e il Col di Nubiera. Neve portante al mattino e accettabile in discesa . Canale ottimo , molto pieno con le catene semisepolte e molto in t [...]
16/06/19 - Venezia (Punta) Canale N e Cresta NO - Samu83
Partiti alle quattro da pian del re all'attacco poco prima delle cinque. Ottimo rigelo e neve di marmo per una veloce progressione. Saliti poi dal canale nord sempre su neve eccellente. Uscita in cres [...]
16/06/19 - Castello (Torre) Via dei Genovesi Sud - sgreci
Ripercorso questo itinerario dopo Teschio Stanco. Sempre bella, usciti direttamente sullo spigolo. Se prendiamo come riferimento i tiri descritti qui su gulliver: sosta di L3 sostituito cordone con uno nuovo. Sosta di L5 aggiunto chiodo.
16/06/19 - Rimpfischhorn Via Normale dalla Taschhutte - frapic
Partiti per fare la salita in stile alpinistico, ci eravamo portati le ciaspole per precauzione. In realtà, c'è ancora moltissima neve e senza ciaspole o sci è praticamente impossibile raggiungere [...]
16/06/19 - Marbree (Aiguille) Directe des Cristallier - ruatz87
Via purtroppo oramai priva di ghiaccio, poca neve nei primi tre tiri. Il buon rigelo ha permesso di fare il canale finale in buona neve, tratto finale molle ma dovuto al fatto che lo abbiamo fatto all [...]