Tsamin Francoprovensal (28 gg.)

Per info precise
Abbiam fatto 15 giorni da cammino: attraversato posti molto belli, qualche tappa è lunga ma la compagnia è stata veramente simpaticissima ci siam divertiti molto.

tappa Chebennoz- Chapelle de l'Abondance

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

10/12/19 - Mares (Cima) da San Bernardo - franco1457
Con mia moglie e gli amici Sergio e Graziella siamo andati in questa panoramicissima punta. Saliti da Mares (un po’ complicato trovare la strada, strettina…) su sterrata (lasciata l’auto poco pr [...]
10/12/19 - Sant'Agostino (Lago di) da Quarona, anello - giuliano
Giretto ad anello (uno dei possibili concatenamenti della zona) che permette di visitare due curiosità della bassa Valsesia, il Castello d'Arian e soprattutto il Lago di Sant'Agostino, quest'ultimo d [...]
08/12/19 - Resegone - Punta Cermenati da Stanga per la Cresta NE - irui70
La neve salendo la si trova verso i 1400mt. la cresta purtroppo non è in condizioni sul primo tratto si sale senza problemi sulla l'ultima neve caduta circa 25cm. sfondosa ed un po' umidiccia, poco d [...]
08/12/19 - Maniago (Rifugio) da Val da Pont - lancillotto
Lavori in corso lungo la Val Zemola (posa nuovo guardrail). Tratti con ghiaccio vivo e con fondo sconnesso per passaggio macchine operatrici. Dopo Casera Mela la nuova pista costruita dopo Vaia è i [...]
08/12/19 - Cappia (Piani di) da Traversella, anello per i sentieri delle Anime e della Transumanza - melian
Andata lungo il sentiero delle Anime e ritorno sul sentiero della Transumanza. Percorribilità un po' precaria sul sentiero delle Anime: ci sono diversi alberi caduti sul sentiero e occorre attaversa [...]
08/12/19 - Madonna del Bellosguardo (Cappella) da Voira, anello per il Santuario di Belice - carlo.pregno
Siamo partiti da Salto, io, Giorgio, Raffaele e Francesco, sentiero fino a Nava e da Canava strada sterrata e sentiero fino alla Cappella. Abbiamo raggiunto la meta senza difficoltà, sterrata e sent [...]
07/12/19 - Serra Morenica d'Ivrea da Burolo, anello mediano della serra morenica - agart
Attenzione a questo punto , occorre trascuralo e saliti di pochi metri quota 540m si trova un sentierino che con un brevissimo tratto scosceso attraversa il rio (in corrispondenza di una presa d’ac [...]