Gardetta (Passo della) anello Preit - Chialvetta - Preit per il Colle Soleglio Bue (2 gg)

giro in tre giorni,non presenta nessuna difficoltà,da fare per chi a voglia di portare la famiglia.
ottima accoglienza al posto tappa" la trattoria la gardetta" e al" rifugio la gardetta".
un saluto alla famiglia di gir,che ci ha raggiunti al passo della gardetta e passato la notte con noi.E ai due gestori dei rifugi,Rolando e Futura, sempre gentili e cortesi

il primo giorno
secondo giorno
terzo giorno
inizio camminata dal preit
arrivo al soleglio bue
laghetti lungo la discesa verso chialvetta
sempre in discesa
l'arrivo a chialvetta
passeggiata a gheit
lungo la salita alla gardetta
il fortino lungo il percorso
il passo di gardetta
l'avvicinameto al rifugio
arrivo al rifugio gardetta

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

18/10/18 - Berrio Blanc (Monte) - Rebatta bousa
Nelle condizioni odierne tutto il percorso risulta asciutto e senza presenza di neve. Noi abbiamo risalito tutto il canale cercando le zone dove il terreno era più stabile, senza alcun problema abbi [...]
18/10/18 - Losetta (Monte) da Castello per il Vallone di Vallanta - davidalba
Speravo in più ampie aperture meteo, ma comunque sempre bello ritornare nel vallone di Vallanta. Partenza alle 7.30 con tante nuvole basse, niente pioggia e temperature ancora alte per il periodo [...]
18/10/18 - Testona sud (Cima) da Ciantel - mario-mont
Sentiero un po' da cercare, spesso nascosto dall'erba alta. La situazione migliora nel tratto dal colletto fino alla vetta, dove sono presenti parecchi ometti. Itinerario da evitare in caso di scarsa visibilità.
18/10/18 - Clopacà (Monte) da Grange della Valle, anello per la Cima Quattro Denti - starmountain
Bellissimo anello in una mattinata grigia al mattino per poi aprirsi con un bel sole caldo. Tanti, ma proprio tanti stambecchi e camosci sul percorso. Con Clari pronta al pomeriggio x la lezione all'università.
17/10/18 - Doubia (Monte) da Ala di Stura - guido5470
Partiti dalla strada per Pianpera dopo Cresto abbreviando così di circa un centinaio di metri di dislivello. Cielo nuvoloso ma per fortuna nuvole alte e assenza di nebbia. Attenzione alle prima centi [...]
17/10/18 - Barbeston (Monte) da Veulla per il Colle di Valmeriana - 3levanne
Bella e facile gita tutta su sentiero , saliti come da itinerario e scesi con sentiero 8 e 8A a chiudere un piacevole anello. Meteo discreto Con Maury, Eugi, Flavio e Marco
17/10/18 - Crot (Alpeggi) da Vonzo, anello per Chiappili, Vassola, Crot, Frassa, Pian Ardi - parinott
Su consiglio dell'amico Pier Luigi ho seguito questo itinerario: Candiela-Pianardi-Frassa-Crot-Alpe Cialma-Vassola-Chiappili-Candiela. Sentieri poco frequentati, soprattutto dopo la Frassa. l'unico tr [...]