Sassolungo- Langkofel via Pichl

Bellissima via, molto lunga. Roccia quasi sempre molto buona, tranne che in alcuni punti, dove risulta leggermente friabile.

Nonostante le difficoltà contenute si tratta di una bella via su roccia ottima. Storica. Discesa lunga e complessa.

Siamo arrivati in tarda serata a passo sella, dormito sotto le stelle partiti alle ore 5.00 dalla macchina. Abbiamo salito la via pichl in una giornata bella ma calda!.Abbiamo raggiunto l'attaco in 45 min. (presenza di ometto e di un bastone piantato alla base.) alle 7.00 eravamo presso "la piscina" abbiamo proseguito selgati sino a i camini. fati 7 tiri (alcuni in conserva lunga). Siamo arrivati in vetta alle 11.30 poi alle 16.00 eravano alla macchina. Atenzione in discesa alla neve e a qualche sasso che può piombare sulla normale oggi molto frequentata.
Salita di soddisfazione sebbene non difficile fatta con il Grande Massimo...

difficoltà: D+ :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord-Est
quota vetta (m): 3181
dislivello complessivo (m): 900

Ultime gite di alpinismo

26/10/18 - Ambin (Denti d') - Dente meridionale Canale Nord - NicolaMu
Gita di gran classe, merita tutte e 5 le stelle! Concordo inoltre con quanto scritto da altri Gulliveriani: gita d'altri tempi completa di tutto, neve, piccolo tratto di ghiaccio, roccia, buona esposi [...]
26/10/18 - Sissone (Monte) dalla Val di Mello - andreamilano
Itinerario come da relazione. Il sentiero che sale al Manzi è una legnata, soprattutto con gli zaini pesanti come i nostri. L'obbiettivo originario sarebbe la Cima di Rosso; quindi portiamo anche il [...]
25/10/18 - Pagliaio (Picchi del) Traversata Accademica - norby02
seguito fedelmente l'itinerario descritto; percorso il sentiero quindi arrivati alla corda fissa, risalita la pietraia fino ad un colletto; proseguito seguendo le tacche gialle; ad un certo punto per [...]
25/10/18 - Castello (Monte) Second Life - andar per ande
Via omogenea, spit giusti dove servono
25/10/18 - Dent Parrachée da Plan d'Amont - billcros
super giorno ben speso di FERIE, meteo stupendo, temperature gradevoli ma non folli come in pianura padana,tempi logistici sono, 2,30' di auto . 8,30' partiti a camminare , in cima in 4 ore , finchè [...]
24/10/18 - Mondrone (Uja di) Via Normale da Molera - Fc71
Balle gita fatta in serale/notturna. Neve sulla cima, roccia asciutta e con buon grip. Fatta in 2h29
24/10/18 - Fremamorta (Cima di) da da Pian della Casa del Re, anello per il Colletto di Bresses - guido.ch
Aggiunta traccia sulla quale nel percorso di discesa abbiamo tagliato un po' di curve. La crestina subito scesi dalla Cima di Fremamorta in effetti è l'unico tratto un po' più impegnativo ed esposto e si può evitare.