Grande Maye (Fort de la) da Villar Saint-Pancrace per il Fort de la Croix de Bretagne

note su accesso stradale :: Ottimo grande park.
Oggi meteo spaziale cielo terso e limpido temperatura gradevole. Il giro è di km 22.480 dalla punta vista notevole sulle cime circostanti molti tratti di strada sterrata purtroppo percorse da alcune moto da trial ma la montagna è di tutti. Bel giretto.

Raggiunto solo il Fort de la Croix de Bretagne, ancora quale tratto con la neve, soprattutto nelle curve verso i 1900 mt.
strada che sale costante con ampi panorami che ripagano lo sforzo. molto bello il forte ancora in parte innevato

Bellissima giornata e bellissimo ambiente per una passeggiata ideale per il periodo autunnale. Mi sono limitato, causa impegni, ad arrivare solo al fort de la Croix de Bretagne, raggiunto dal sentiero che sale ripido dal versante est , scendendo dalla strada militare.Attenzione a imboccare il sentiero quando si lascia la stradina in piano, circa 500 metri dopo il bivio dalla strada militare: la palina è molto defilata in alto a dx.Io per errore ho proseguito in piano per quasi mezz'ora, accorgendomi tardi dell'errore, rimediato con un lungo dietro front.
Al mattino zero gradi e bosco letteralmente ibernato.

Da solo

Gita fatta tutta con l'ombrello sotto un incessante pioggia che ci ha accompagnato per tutta la giornata. Ci siamo fermati al forte Croix de Bretagne dove abbiamo pero' potuto pranzare comodamente all'asciutto in uno degli ampi saloni ancora ottimamente conservati.
Meta odierna scelta appositamente in maniera da avere un tetto sotto cui mangiare..! Le previsioni di Meteo France prevedevano una pausa temporanea delle precipitazioni che poi in realta' non c'e' stata. Sembra proprio l'estate del '77 !
Con Maghi' , Ricca ed Enea 4wd.
Zero escursionisti , incrociato solo un locale che saliva e scendeva di corsa.

• 04/07/10 - lbert

15/03/20 - Tapuae O Uenuku dall' Hodder River per la Via Normale - panerochecco