Grande Maye (Fort de la) da Villar Saint-Pancrace per il Fort de la Croix de Bretagne

note su accesso stradale :: Ottimo grande park.
Oggi meteo spaziale cielo terso e limpido temperatura gradevole. Il giro è di km 22.480 dalla punta vista notevole sulle cime circostanti molti tratti di strada sterrata purtroppo percorse da alcune moto da trial ma la montagna è di tutti. Bel giretto.

Raggiunto solo il Fort de la Croix de Bretagne, ancora quale tratto con la neve, soprattutto nelle curve verso i 1900 mt.
strada che sale costante con ampi panorami che ripagano lo sforzo. molto bello il forte ancora in parte innevato

Bellissima giornata e bellissimo ambiente per una passeggiata ideale per il periodo autunnale. Mi sono limitato, causa impegni, ad arrivare solo al fort de la Croix de Bretagne, raggiunto dal sentiero che sale ripido dal versante est , scendendo dalla strada militare.Attenzione a imboccare il sentiero quando si lascia la stradina in piano, circa 500 metri dopo il bivio dalla strada militare: la palina è molto defilata in alto a dx.Io per errore ho proseguito in piano per quasi mezz'ora, accorgendomi tardi dell'errore, rimediato con un lungo dietro front.
Al mattino zero gradi e bosco letteralmente ibernato.

Da solo

Gita fatta tutta con l'ombrello sotto un incessante pioggia che ci ha accompagnato per tutta la giornata. Ci siamo fermati al forte Croix de Bretagne dove abbiamo pero' potuto pranzare comodamente all'asciutto in uno degli ampi saloni ancora ottimamente conservati.
Meta odierna scelta appositamente in maniera da avere un tetto sotto cui mangiare..! Le previsioni di Meteo France prevedevano una pausa temporanea delle precipitazioni che poi in realta' non c'e' stata. Sembra proprio l'estate del '77 !
Con Maghi' , Ricca ed Enea 4wd.
Zero escursionisti , incrociato solo un locale che saliva e scendeva di corsa.

• 04/07/10 - lbert

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

15/03/20 - Tapuae O Uenuku dall' Hodder River per la Via Normale - panerochecco
    Niente neve sul percorso, molto sfasciume e salita faticosa. Consiglio a turisti provenienti da lontano di dedicare 3 giorni al tutto e di portare due paia di scarponi oppure di salire ai rifugi con [...]
    15/03/20 - Chestnut Park Loop Da Dairy Farm Nature Park a Mandai Rd per il Zhengua Nature Park e la Central Catchment Reserve - vicente
    Itinerario di notevole sviluppo, da non sottovalutare a causa della calura e umidita' tropicale. Il lato positivo e' che la maggior parte dell'itinerario si svolge in una fitta giungla e quindi si e' [...]
    10/03/20 - Sbaron (Punta) da Prato del Rio - bus
    09/03/20 - Grammondo (Monte) da Olivetta San Michele, anello per Sospel, le Cuore e Col du Razet - roberto vallarino
    Con una mattinata ben soleggiata, abbiamo seguito l'ottimo sentiero che costeggia la Bevera portandoci dal Pont de Cai e dopo il breve tratto di strada, a riprendere la mula fino al primo ponte. Attra [...]
    09/03/20 - Peretti Griva (Rifugio) al Pian Frigerola da Saccona per la Punta Prarosso, la Rocca Turì e la Rocca Frigerola - parinott
    Dalla Rocca Turì agli Alpeggi Frigerola utilissime le ghette. Dagli Alpeggi al Rifugio anche i ramponcini, Il traverso stamani si presentava con neve ghiacciata.
    08/03/20 - Sungei Buloh Wetland Reserve Anello completo - vicente
    Splendida giornata di relax in tempi difficili. Ci voleva proprio! La natura di questa riserva naturale e' meravigliosa. Ho ammirato numerosi uccelli migratori, oltre a diverse libellule rosse, un coc [...]