Vaselloni (Cima) Circuito dei santi

note su accesso stradale :: parcheggiare all'inizio di Via Monchezzola
Seguito l'itinerario proposto fino alla Bocchetta di Ovasine, poi risalito col sentiero 700 fino in cima alla Pietra Groana (200 metri di dislivello aggiuntivi) per poi in discesa seguire, sulla cresta opposta a quella di salita, un sentiero indicato solo da segni bianchi (a due bivi tenere sempre la sx) che infine incrocia il 705, che raggiunge Serravalle nei pressi della Chiesa di Sant'Antonio; da lì costeggiando per 5' la statale tornato all'auto. Tempo impiegato 4h 15'; itinerario a mio avviso classificabile come E. Giornata calda con temperature ormai al limite per percorsi a queste quote.

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte

Ultime gite di escursionismo

16/10/18 - Gastaldi Bartolomeo (Rifugio) da Pian della Mussa - guido.ch
Rocce bagnate e neve calpestabile nell'ultimo tratto del sentiero.
15/10/18 - Facciabella (Monte) da Mandriou - fyplom
Oggi gita di ripiego date le precarie previsioni meteo. Oggi comunque visibilità e meteo al di sopra delle aspettative. Bel sentiero e progressione veloce fino in cima. Visto solo un camoscio. Buona [...]
14/10/18 - Sentiero Martel Traversata La Maline-Point Sublime - sdf
Accompagnato da Gianna, Manuela e Davide ci avventuriamo sul Blanc sentiero Martel. Escursione di soddisfazione con una magia di colori autunnali che iniziavano a colorare gli impervi pendii di quest [...]
14/10/18 - Erdemolo (Lago) Traversata al Rif. Sette Selle - lancillotto
Parcheggio Frotten ampio e a pagamento. Noi siamo partiti dal parcheggio Canopi (gratuito) e in circa 30' siamo arrivati al parcheggio superiore per sentiero. Saliti al rif. Erdemolo, chiuso da qua [...]
14/10/18 - Alfeo (Monte) dalla val Boreca - coboldo
La mulattiera e il sentiero richiederebbero un po' di manutenzione (alcuni tratti franati, vegetazione invadente). Segnavia nel bosco molto sbiaditi. Attenzione nel ripido traverso prima della sella s [...]
14/10/18 - Bertrand (Monte) e Cima di Pertegà da Upega, anello Cresta del Ferà, Colle Selle Vecchie e Colla Rossa - roberto vallarino
Svolto il giro come da itinerario tra una giornata ben soleggiata fino a dopo il Pertega', poi con qualche innocua nube a proseguire tra i primi colori autunnali raggiungendo il Bertrand dove pranzo e [...]
14/10/18 - Carmo di Loano (Monte) da Verzi, anello - Giagi
Partiti da Verzi, e seguito l’itinerario ad anello dopo il Rifugio di Pian delle Bosse, passando per le Neviere e il Giogo di Giustenice. Poi saliti in cresta per l’Alta Via dei Monti Liguri, fino [...]