Adolphe Rey (Pic) Police des Glaciers

Via eccezionale, per me 5 stelle meritate. Sempre sostenuta. Lo scudo finale è super.
Con Leo.

via molto bella in fessura con un penultimo tiro su muro molto tecnico. i gradi dei tiri guardando le varie relazioni sul web e guide in commercio sono abbastanza altalenanti.Sicuramente il tiro più duro è il primo,dove servono dita piccole e tanta decisione.Mi sono portato un bel friend del 4 per la partenza del quarto tiro ma con somma gioia ho scoperto che era troppo piccolo;alla fine di questo tiro fare sosta su friend su un bel terrazzo. interessante passaggio sull'ultimo tiro giusto per guadagnarsi la cima. discesa in doppia con una sosta fuori via. come già detto dagli altri meglio avere piccoli e medi doppi.
bella giornata con Edo!e a seguire Marcello e Edoardo

Magnifica!!
Roccia stupenda;bisogna avere doppi i piccoli,il 2 e il 3 per la fessura del 4 tiro,e magari anche il 4 se non si masticano bene le fessure larghe
L1 lungo e continuo,con sapore più di 7a che 6c (2 spit in parteza)
l2 intenso in partenza,didrino con fessura fine poi dopo una decina di metri si esce a destra(spit),si sale un muretto poi si và verso sinistra fino a entrare in un diedrino che si segue fino in sosta (un 6c onesto,per dita piccole)
l3 verso destra per lame,tiro corto,5 classico
l4 40 mt fesurra larga,in partenza 2 spit,(un 4 comunque non guasta),poi si esce da un tettino e si prosegue su fessura sempe larga(friend 3 e 2) fino a un terrazzo (sosta su friend)6c+ continuo
l5 si traversa a destra per un 40 mt su terrazzini,sosta visibile all'ultimo 4
l6 si sale verso un evidente muro giallo (primo spit visibile ma alto)che si segue fino in sosta(tiro continuo sul 6c,proteggersi tra il primo e il secondo spit in un buco con uno 0.75 altrimenti in caso di volo una scaglia poco invitante attende di sotto !!!)
l7 si prosegue su placca seguendo gli pit,poi si esce a sinistra su una fessurina e si supera lo strapiombo(spit),poi su muro più facile fino in sosta
calate su ottime soste nuove (la seconda fuori via breve a un terrazzo)

Stupenda via di fessura con incastri di dita sostenuti.
L'avvicinamento si compie bene con gli sci ma anche a piedi il ghiacciaio si percorre discretamente.
Le soste sono tutte a spit tranne la terza e la quarta.
DIscesa in doppia.
Gran caldo

difficoltà: 6c+ :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud
dislivello avvicinamento (m): -250

Ultime gite di arrampicata

23/02/20 - Marzoline (Zucco delle) Minima Immoralia - kakuna
Via molto bella su scisto compatto. Attenzione a qualche scaglia che suona a vuoto e al muschio presente in alcuni tratti. Abbiamo concatenato L1-L2 e L6-L7. L1-L2 allungando bene le protezioni n [...]
23/02/20 - Sufreid (Rocca) Via Daniela - giuliof
Ci sono alcuni parcheggi sopra la chiesa, risalire ancora un paio di tornanti. Avvicinamento comodo finché non si abbandona l'alta via 1 poi salita impervia nel bosco, un mix tra Denti della Caramia [...]
23/02/20 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni - garaca
Dopo qualche annetto torno volentieri a percorrere questa via. Spittata di recente, ottimo lavoro. Anche se molto discontinua, seguendo integralmente la nuova chiodatura, si trovano 4/5 "torrioncini" non male.
23/02/20 - Coudrey (Monte) Bloody Mary - stegio
In effetti, non sapremmo se di qualche utilità, la recensione di un itinerario ex novo per quello che può essere considerata una "variante di destra" a Bloody Mary. Dopo i primi due tiri di questa, [...]
23/02/20 - Lities (Rocca di) Cresta delle Torri- Yawoa - subdir
Innanzitutto i primi 4 tiri di tuba di f costituiscono un buon riscaldamento - non difficili ma non banali - e L4 proprio bella, muro verticale ben appigliato. Roccia disturbata in alcuni punti dai li [...]
23/02/20 - Perti (Rocca di) Simonetta - test95
Che dire...questa cosa dell'arrampicata mi sta sfuggendo di mano...bella via molto semplice che presenta qualche passaggio più duro (per me che sono un principiante). Peccato la discontinuità dei tr [...]
23/02/20 - Ciapel (Rocca) Via del Diedro - davide bonansea
Prima ascesa con Mauri su questa via, la spittatura è ottima e le soste sono comode e sicure di recente la terza è stata sostituita con nuovi ancoraggi , le altre presentavano nuovi cordini sostituiti ai precedenti