Verdon (Gorges du) Valse pour manon

Via spettacolare…. che inizia con una tirolese da paura, visto che le corde sono usurate non poco!!!
Siamo usciti su una variante di 6a+ molto bella.

Bella via alla parete del Duc, ottimamente esposta all'ombra fino alle 14:30. Non so se sia stata richiodata o rivisto l'itinerario, comunque la nuova guida parla di 6 tiri:

L1 5c facile in rampe
L2 6b muro nero lavorato e un paio di bombè
L3 6a+ corto in traverso a dx, blocchetto in uscita
L4 6b bellissimo muro verticale grigio con uscita da capire bene
L5 6b+ partenza fisica poi bombè e placca facile
L6 6c bellissimo tiro verticale, il più bello della via, muro grigio con buconi buoni ma distanziati, necessario leggere bene le sequenze
Peccato che i tiri belli, a parte L5, siano quelli pari

Prima doppia sull'ultimo tiro, poi altre 3 a piombo, 40, 50 e 40 m
Gran via con Cate!

via molto divertente, fisica su roccia stupenda a parte il primo tiro. l'obbligatorio è sull'ultimo tiro di 6c una placca in stile finalese. discesa su doppie comode e facilmente individuabili. Con Franz

Che volere di più??
Friends e nuts assolutamente inutili.
A metà del secondo tiro si vedono a sinistra i fix di una nuova via che da informazioni raccolte è stata recentemente completata. Dovrebbe essere più facile...

Via molto bella. spittata plasir. temperatura ottimale. in ombra fino all'1. con giulia

Eccoci ai Duc per sfuggire al caldo e ci troviamo a salire questa bella linea nuova. Salita divertente, sempre un pochino atletica, anche se non manca qualche passo più tecnico.
Spittatura perfetta e non è necessario integrare.
Consigliata.

bellissima via su roccia a dir poco perfetta! ben spittata, non serve integrare.
il 6a+ obbligatorio c'è tutto, i due tiri di 6a+ è meglio non unirli, anche se il primo è veramente corto.
bellissima la tirolese in mezzo al canion!
fatta con mio fratello

difficoltà: 6c+ :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Nord-Ovest

Ultime gite di arrampicata

20/02/20 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni - la lu
abbiamo fatto solo il primo tronco, il secondo lo recuperiamo alla prossima occasione. ottimo lavoro di chiodatura che rende più sicura tutta la via, speroni rispetto alle altre è un livello sopra c [...]
18/02/20 - Coudrey (Monte) Dottor Jimmy - Variante Luna - mikyrosso
Via carina su roccia sempre gripposa e non consumata (nonostante le innumerevoli ripetizioni)... Peccato per i trasferimenti e i traversi nella vegetazione che ne spezzano un po' la continuità. La v [...]
17/02/20 - Castelluzzo (Punta) Via del trapezio - davide bonansea
Dopo parecchie giornate passate in parete a pulire, disboscare e disgaggiare, siamo finalmente riusciti a finire e ripetere questa via che, nonostante l’aspetto non molto invitante della parete, ris [...]
16/02/20 - Campanili (Rocca dei) Bal do Sabre - baley93
Inverno e freddo assolutamente assenti oggi! Avvicinamento il maniche corte, e via in maglia.. la neve è sparita e si arriva alla parete in scarpe leggere. Bal do sabre è sempre molto bella, forse [...]
16/02/20 - Ponte Brolla (Speroni di) Zombi Vai Dove Vuoi - alef16
Bella e divertente via di placca. Secondo la guida Versante Sud tutti i sette tiri sono gradati 4c anche se in alcuni passaggi la via, a nostro parere, non è stata così banale. Discesa in corda doppia con tre calate con due mezze da 60m.
16/02/20 - Machaby (Corma di) Tike saab - ttttt
tutte le piastrine in loco. via tipica di machaby con un paio di passaggi particolari. il sesto tiro è bello e molto lungo.
15/02/20 - Castello (Rocca) Spigolo Maria Grazia - pier155
Confermo e sottoscrivo quanto detto da Andreino...accesso stradale senza problemi come anche l'avvicinamento all'attacco dello spigolo. Via splendida super divertente; sembra che la natura l'abbia sc [...]