Cimo (Monte) - Pala del Boral Traverso sublime

Al solito le valutazioni al Cimo sono severe e l'arrampicata sempre molto sostenuta. Salita molto varia che alterna tutti gli stili di arrampicata, placche, diedri, fessure in opposizione e passaggi ad incastro con tratti in assoluta esposizione.
Il battesimo del Doc al Cimo

IV lunghezza
V lunghezza

difficoltà: 6c+ :: 6b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
19/09/18 - Raty (Bec) Verde Smeraldo - LucaSaetta
Spittata lunga. L'ultimo tiro l'abbiamo spezzato in due in modo da poter assicurare il pezzo di 5c dal primo spit senza il lasco derivante dal la prima parte del tiro.
19/09/18 - Courmaon (Cima di), anticima Sud Cresta E, via Gervasutti - umbertobado
Bellissimo itinerario dove il sapersi muovere in montagna è più importante che saper scalare sul 6a. Avvicinamento in 3 ore e 30 fino all'ometto alla base del triangolo. Accesso al triangolo non c [...]
19/09/18 - Cialancia (Torre) Superchalancho - gagnu
Via abbastanza continua buona roccia con qualche pietra instabile fare attenzione! Le gradazioni sulla guida Passaggio a Nord-Ovest non le abbiamo trovate coerenti con la nostra arrampicata. 1° tiro [...]
17/09/18 - Machaby (Corma di) Diedro Jaccod - Moa
Via sempre bellissima. Tutto in regola lungo il percorso. Fare attenzione ad un paio di incroci di vie per non sbagliare e finire su un'altra (dopo il tiro in fessura dal terrazzino si riparte tutto [...]
17/09/18 - Tempo dell' eden L'alba del nirvana - Stomaco peloso - erbo90
Primi due tiri (stomaco peloso) soste su piante, le seguenti chiodi buoni e l'ultima su spit, utilizzata anche per la calata nel bosco, da cui scendendo per sentierino si perviene esattamente alla pia [...]
16/09/18 - Corno Piccolo - 2° Spalla Sua mollosa grossezza - GPP
Bella via di spalmo .... il primo e il quarto tiro sono belli duri e almeno sul 6b/6b+...il resto poco meno…. Siamo scesi nel canalone sulla ds orografica ma ci sono anche le soste di calata sulla via.