Piatta (Colle della) anello da Dronero per Montemale Bottonasco Pratavecchia

tipo bici :: full-suspended
Il giro l'abbiamo preso al contrario,partiti da casa,saliti a Montemale e poi preso la mulattiera che scende verso lolasca,per poi risalire al colle della piatta,discesa verso dronero e poi risalita a Montemale.
Bel giro nn lontano da casa.
Con Marcy.

tipo bici :: full-suspended
Partiti da casa in direzione Montemale,dopo il paese,abbiamo preso la mulattiera che scende verso Lolasca,per poi risalire al Colle della Piatta.
Discesa verso dronero e risalita al Castello di Montemale,per rientro a casa via valgrana caraglio.
Bel giro ben segnalato con cartelli.
Con Marcy.

tipo bici :: full-suspended
Giro molto bello, in salita abbiamo fatto asfalto fino a Montemale per poi prendere poco sopra una deviazione sulla sinistra che parte da un tornante e su sterrato ci conduce al colle.Per la discesa abbiamo continuato a salire dal colle prendendo la mulattiera a sx e salendo fino al punto di massima altezza circa 1336m.(Possiamo notare a sx e dx due "punte" poco più alte su quella a dx troviamo una piccola croce di ghisa rotta) da li iniziamo a scendere seguendo anche i segni dell'iron bike verso il colle la Peira e successivamente andando a dx verso borgata Biut. Da qui prendiamo la strada sterrata che ci conduce fino alla statale che da S.Anna ci riconduce a Dronero. Allego traccia gps
Con Ricu e Simone, torneremo domenica 15-04-2012 per la gita sociale del CAI di Pinerolo.

difficoltà: TC :: TC :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
lunghezza (km): 30

Ultime gite di mountain bike

22/05/19 - Pirchiriano (Monte) e Sacra di San Michele da Avigliana, giro per il Sentiero dei Principi - thebroz
21/05/19 - Metz (Pointe de) da Aosta, anello - Il Magna
Partito dal comune di Sarre e seguito per Ville sur Sarre, thouraz e il tornante chiamato "la Tzira" a quota 2142mt. Di lì in poi spintage/portage lungo la dorsale fino in cima. Due piccoli nevai [...]
17/05/19 - Valleandona, Valmaggiore, Valmanera da Asti, giro - lucabelloni
Bel giretto in zona Asti dato che da queste parti davano pioggia solo dal pomeriggio, e in effetti così è stato a parte un breve scroscio intorno alle 11.30, che però è durato solo pochi minuti. A [...]
14/05/19 - Ponte del Diavolo da Lanzo - elisafree
Bella gita infrasettimanale, come da descrizione abbiamo imboccato corona verde al ritorno (da evitare nei fine settimana), giornata di sole bellissima. Con Biss che mi aspetta sempre grazie
14/05/19 - Poignon (Mont) da Villeneuve, giro per Petit Poignon e Pont d'Ael - Il Magna
Tutto in ordine. Solo un po' di fogliame a dar fastidio in discesa nella parte alta. Partiti e arrivati comodamente dal parcheggio del cimitero di Aymavilles... Poco dislivello.... Ma che rampe....
12/05/19 - Serrevecchio (Colle di) da Perrero, anello - nigando
Come da itinerario, salita metà su asfalto senza traffico, metà su sterrato con buon fondo. Portage dal Colletto Fontane sino al Colle. Discesa per i primi 200 mt circa non ciclabile poi single trac [...]
12/05/19 - Merla (Punta della) da Pinasca, giro per il Monte Cucetto - MBourcet213
Partiti da Pinasca, salita a Pralamar su buon fondo poi pedalato qualcosa in più rispetto alla scorsa volta ma alcuni tratti bisogna per forza scendere (salvo agonisti con tanta gamba) e arrivati al [...]