Tissone (Frazione) da Fondo, anello per Talorno

note su accesso stradale :: nessun problema
Partiti da Fondo, siamo saliti per mulattiera fino all'Alpe Pasquere, e rientrati per la poderale compiendo così un bel giro ad anello.
Bellissima e calda giornata autunnale, colori quasi perfetti. Sentieri perfettamente in ordine, tantissima gente a Fondo, pochissimi sui sentieri. Bellissima la frazione di Tallorno e bellissimi i ponti romani.
con sergio e mogliettina

note su accesso stradale :: nulla di rilevante
Sentiero ben manutenuto anche nella parte di discesa verso Talorno, ormai sgombri dalla neve (versante sud) piacevole da percorre dalla primavera all’autunno.

Escursione organizzata da Fulvio Vigna in ambito della tradizionale incontro di Pasquetta della GM Ivrea a cui hanno partecipato una cinquantina di persone, che hanno avuto modo di scoprire o di ripercorre un angolo molto interessate del territorio Canavesano.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

03/06/20 - Ferra (Monte) da Sant'Anna per il vallone di Reisassa - test95
Giornata relax x recuperare le fatiche dell'oronaye. Itinerario molto diretto e remunerativo nella magnifica cornice della valle varaita unico neo l'erba alta nel tratto di passaggio sopra la borgata [...]
03/06/20 - Andolla (Passo e Rifugio) da Cheggio - rolly52
Bellissimo luogo che ho scoperto oggi . ci sono alcuni nevai da attraversare , l’ultimo salendo e’ decisamente ostico poiché crollato ai bordi( fa uno scalino assai disagevole) Rifugio in fase [...]
03/06/20 - Barel (Auta di) da Pontebernardo, anello per il Colletto dei Becchi Rossi - lonely_troll
E' veramente strano che una mulattiera cosi ben costruita e panoramica, larga quanto una stradina di campagna, sia stata completamente dimenticata. Dopo molti anni da quando l'ho percorsa in discesa a [...]
02/06/20 - Santanel (Lago) da Piamprato, anello per il Lago Teppon - alfonsom
saliti al Lago secondo la relazione. In discesa siamo passati per le Gr. Marmotta e volevamo scendere percorrendo vecchio sentiero sulla destra orografica del torrente. Ci sono ancora dei segni ma le [...]
02/06/20 - Aver (Becca d') e Cima Longhede da Champlong, anello per Ronc e il Col des Bornes - enri61
Splendida escursione molto panoramica.Percorso bello tra sentieri in ordine e ben evidenti , e ampie dorsali. Lasciata la macchina all'area picnic di Champlong (1645) , preso la poderale fino al Col [...]
02/06/20 - Lunella (Punta) da Prarotto per Rocca Patanua - sheislorena
sentiero sempre ben segnato, gita più faticosa del previsto. non c'è acqua durante il percorso! è necessario prenderla al parcheggio iniziale di prarotto. presenza di nevaietto lineare (senza ghi [...]
02/06/20 - Soprano della Sella (Lago) da Sant'Anna - francyb93
Bella gita, anche se un po' lunga. Noi l'abbiamo fatta in un giorno e il tratto finale nel bosco al ritorno è infinito. Un po' di brutto tempo al mattino ma non abbiamo desistito: siamo saliti fino a [...]