Méandes (Col des) dalla Valle Stretta, giro dei Serous

neve (parte superiore gita) :: recente umida/pesante
neve (parte inferiore gita) :: recente umida/pesante
Saliti fino ai rifugi sotto una copiosa nevicata poi sole a palla e gran caldo fino al Col des Meandes; qui cambio improvviso di tempo con nuvole prima, neve poi ed infine nebbia fittissima: il tutto in 5 minuti!!!! Abbandonato l'idea del Thabor e scesi su neve marcia fino al rifugio.
Gita fatta con Guidox e Pag8: lavoro per pagargli la pensione e loro ricambiano battendomi pista... fin troppo velocemente :-)

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Tutte

Ultime gite di sci alpinismo

15/12/18 - Breithorn dal Passo del Sempione - Larix66
Si ricomincia più o meno da dove era finita la scorsa stagione. Prima gita di un certo impegno con scelta un po' ambiziosa della meta, e lo scarso allenamento si fa sentire. Giornata molto fredda, co [...]
15/12/18 - Col des Acles Col des Acles-Piton Jaun - dovio
Plampinet, ore 9: -16°C, tempo stupendo. Dietro la chiesa imbocchiamo la mulattiera che con lunghi tornanti (poca neve ) ci porta dopo 5km agli chalets des Acles (al sole) Salita nel bosco con 15-20c [...]
15/12/18 - Orogna (Punta d') e Monte Cazzola da Alpe Devero - robyberg
Ottima giornata con temperature finalmente invernali anche se attenuate dal sole, leggera brezza salendo ma fortunatamente nulla in vetta. Saliti su ottima traccia, passando dall'alpe Misanco, solo l [...]
15/12/18 - Bocon Damon o Punta Giasset dalla strada per Dondena - gio notav
Itinerario con un notevole sviluppo e con la prima parte del percorso, nel lungo tratto fino a Dondena, con modesto dislivello. Bella la parte medio alta nel Vallone Giasset e il pendio finale, oggi su crosta portante molto ghiacciata.
15/12/18 - Infernet (Tête de l') da Tournoux - anna-renato
L'idea era di fare qualche vallone rivolto a nord ma scendendo dal colle della Maddalena nei pressi di Meyronnes davanti a noi si sono materializzati i bei pendii sopra Tournoux illuminati dal sole e [...]
15/12/18 - Vertosan (Mont) da Parcheggio Flassin - vik
Dopo aver visto quante persone erano dirette al Flassin (credo quasi un centinaio), abbiamo optato per questa gita che ne è valsa davvero la pena! Essendo praticamente tutta in ombra il freddo si è [...]
15/12/18 - Pesciora (Pizzo) da Ronco - casale
Un Pesciora da Fantascienza,30/40 di polvere su tutto il percorso,in una giornata spettacolare,penso che di più non si poteva chiedere. Partenza da Ronco alle 8 con -13 gradi. Davanti di noi ci son [...]