Macchu Picchu (Cascata)

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: plastico
note su accesso stradale :: pulite
Giro veloce dopo superpaio...magrotta ma condizioni buone solo qlc tratto di ghiaccio sottile richiede attenzione.
Con tittypanno

condizioni ghiaccio :: discreta sotto un po' bagnata sopra un po di crosticina da neve
tipo ghiaccio :: nel complesso discreta , e, visto il momento buono
note su accesso stradale :: solito invernale , in auto fino al lago di malga boazzo
primo giretto in val daone della stagione ed abbiamo visto quello che ci aspettavamo, parecchia neve recente in giro non tantissimo ghiaccio, temperatura non particolarmente gelida, ma macchu picchu aveva già scaricato ed era tuutto sommato in buone-discrete condizioni, emevamo la ressa invece le cordate sono state ben distribuite...
Placido ha il libro è qualche informazione fresca, sabato hanno salito superpaio ed il gran scozzesa e sendero luminoso, noi siamo andati a vedere l'attacco di cammel trophy e la placca iniziale a noi ( dalla strada..)sembrava veramente sottile e non proteggibile....certo che ora con queste temperature primaverili....
salito con giovanni, ugo e marco, noi qui ci divertiamo sempre, questo è l'importante...

condizioni ghiaccio :: Morbido su alcuni tratti, secco su altri
tipo ghiaccio :: freddo :)
note su accesso stradale :: Percorribile senza catene
Causa assenza di nevicate il canale dopo il terzo tiro non è più un nevaio, ma prosegue per altri due tiri con la cascata, mantenendo un livello paragonabile a quello del terzo tiro.
Per il 4° tiro vanno stese le corde fino ad una sosta su comoda cengia sulla destra (alberino)
Il 5° tiro trova sosta su due chiodi martellati sempre sulla destra.
Sempre grazie a FDG oggi son salito per la prima volta da primo (sul primo e quarto tiro di questa cascata). Ghiaccio super e compagnia ideale per trascorrere una bellissima giornata in ambiente.

condizioni ghiaccio :: abbondante
tipo ghiaccio :: spaccoso primo tiro, plastico sull'ultimo tiro
note su accesso stradale :: In macchina fino alla casetta dell'enel
Strada dell'avvicinamento in parte gelata.
Bella cascatina.

condizioni ghiaccio :: non troppo abbondante ed un po' spaccoso
tipo ghiaccio :: crosta morbida sopra e neve
note su accesso stradale :: lago di malga boazzo
salita effettuata venerdi 6, visto l'attuale momento ci si accontenta, ghiaccio non abbondante e dun po' di neve dei giorni scorsi che, per sciare non serve a niente, ma sulle cascate da fastidio e non fa vedere se sotto c'è il poco ghiaccio o la roccia, idem se non peggio su excalibur salita il giorno prima sempre con ugo.
da placido ( locanda alla paia tel.0465-674396 ) si può consultare il libro cascate e sentire le informazioni che raccoglie in giro, hanno salito la placca multistrato eccetto la candela finale ed il gran scozzese pare magre ma salibili...

condizioni ghiaccio :: Buone
tipo ghiaccio :: Plastico primi 3 tiri, poi granita
Condizioni buone, soprattutto i primi tre tiri, poi il ghiaccio scarseggia e bagna molto. Dopo il terzo tiro non è banale proteggersi ma la cascata diventa più semplice. Nel complesso molto divertente con condizioni da "goulotte". Salita da godersi in totale relax. Splendida giornata di sole e temperature non troppo rigide. Gita molto divertente in compagnia di Eddie. Unica pecca, la solita cordata davanti a noi che giocava al tiro a segno con le nostre facce.

condizioni ghiaccio :: Buono
tipo ghiaccio :: Plastico/granita
Cascata semplice e divertente, nel complesso bellissima prima uscita della vacanza full immersion con Elena oggi in gran forma.

veloce e divertente...
i primi 3 tiri hanno ghiaccio ok poi si smagrisce ma si sale bene comunque...
con diego,gibe,vito e dany

condizioni ghiaccio :: Discreto
tipo ghiaccio :: morbido
note su accesso stradale :: pulite fino alla diga
Condizioni buone per i primi due tiri poi il ghiaccio cala parecchio negli altri due, occhio alle picche...
10-15 cm di neve, doppie pulite dal ghiaccio, sistemato la prima su albero a dx.
Un saluto a Luca e a Davide F. al battesimo su cascate.

condizioni ghiaccio :: buone
tipo ghiaccio :: duro
saliti solo i primi due tiri,cascata ben formata

condizioni ghiaccio :: Buone
tipo ghiaccio :: Plastico
Cascata ben formata, belli i primi due tiri, poco signiflicati i successivi con una buona quantita' di neve depositata a causa della scarsa pendenza.
E' una delle poche percorribili in valle e quindi affollata, 6 cordate fortunatamente ben scaglionate e il ghiaccio spaccava poco!

bella goulotte con soste attrezzate in buone condizioni generali nonostante la elevata frequentazione, da consigliare per l'avvicinamento a Super Paio

condizioni ghiaccio :: di colata
tipo ghiaccio :: plastico
Molta gente e ghiaccio medio buono, plastico ed intriso incerti tratti, generalmente secco e fragile in superficie. Attenzione alle troppe cordate!! Buona la richiodatura delle doppie, ma controllare i cordini.