Colle sur Loup Bagarée

Oggi l'idea era di accompagnare il socio gianni a fare delle commissioni a Nizza e scalare alla Turbie ma... sopresa: nella notte una tormenta di neve ha imbiancato tutta la costa intorno a Monte Carlo, pessimo!
Cosa fare? ...facciamo le commissioni per cui siamo venuti fin qua e ce ne torniamo a casa!
...invece no! Il sole pian piano scalda e nel primo pomeriggio decidiamo di fare un giro in questa, seppur modesta, falesia (che gianni già conosceva).
Tra le 15,30 e le 18,00 riusciamo a mettere insieme 6 tiri (6a, 6a, 6b, 6b+, 6c, 6c), tutti risolti a vista tranne uno... ma è presto detto, alcuni erano sovragradati!
Oggi questo posto ci ha salvato la giornata, ma non vale certo la pena di partire apposta dall'Italia... a mio modo di vedere è un po' il "bouscas" della zona! :-)))

difficoltà: dal 3 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest
quota falesia (m): 20
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 20

Ultime gite di falesia

09/12/18 - Tortuga - michele motta
In questo periodo c'è andirivieni di api sulle canne ma (a meno che non si sia allergici) niente paura, vanno solo a bere... Mi è rimasta una presa in mano su fortune ma credo fosse fuori via. Pos [...]
09/12/18 - Toirano Paretone - cyclocaster
Prima volta al Paretone. Falesia bellissima sotto tutti i punti di vista. Panorama splendido, roccia e tiri bellissimi. L'avvicinamento forse è il più lungo tra i settori di Toirano, ma il posto rip [...]
09/12/18 - Scalette (Falesia) Falletti - Cotella - ramezio
ritorno all'arrampicata dopo 40 giorni di fermo per problema alla schiena. Fatto 3 tiri (la trenta, asterix e mauroberto), tutto bene! Ho notato a destra di quest'ultima un breve monotiro di recente chiodatura.
09/12/18 - Borgone Zia (Falesia della) - silviotos
gneiss compatto e rugoso, tiri corti ma intensi
09/12/18 - Verezzi Cento corde (Falesia) - Roby Candela
Falesia a mio parere molto ben chiodata, più corta sui tiri più semplici, così da dare confidenza, più lunga sui tiri che richiedono più concentrazione. Quinti gradi mediamente severi, sesti a co [...]
09/12/18 - Albard di Bard Settore Terrazze (Falesia) - pinin
Siamo tornati per provare i settori superiori di nuova chiodatura, ma il meteo non ci ha aiutati: saliti direttamente al masso di Berta Scopaiola (12 m), ho fatto i quattro tiri in rapida successione. [...]
09/12/18 - Tre Frati (Falesia dei) - cecco81
Bella falesia caratteristica più per la estetica che per i tiri. Temperature ottime finiture caldo per il periodo,da maniche corte anche petto nudo. Gran ressa per la foto di rito sulla " cuspide" [...]