Colle sur Loup Bagarée

Oggi l'idea era di accompagnare il socio gianni a fare delle commissioni a Nizza e scalare alla Turbie ma... sopresa: nella notte una tormenta di neve ha imbiancato tutta la costa intorno a Monte Carlo, pessimo!
Cosa fare? ...facciamo le commissioni per cui siamo venuti fin qua e ce ne torniamo a casa!
...invece no! Il sole pian piano scalda e nel primo pomeriggio decidiamo di fare un giro in questa, seppur modesta, falesia (che gianni già conosceva).
Tra le 15,30 e le 18,00 riusciamo a mettere insieme 6 tiri (6a, 6a, 6b, 6b+, 6c, 6c), tutti risolti a vista tranne uno... ma è presto detto, alcuni erano sovragradati!
Oggi questo posto ci ha salvato la giornata, ma non vale certo la pena di partire apposta dall'Italia... a mio modo di vedere è un po' il "bouscas" della zona! :-)))

difficoltà: dal 3 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest
quota falesia (m): 20
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 20

Ultime gite di falesia

21/10/18 - Terrazze di Avalon (Falesia) - Luca Boetto
Gran Bella Falesia di Calcare con Vie sia verticali che strapiombanti, oggi Ottima temperatura per scalare... Fatto diverse Vie dal (6a) al (6b+), tutte molto belle e continue tranne la via Invito a [...]
20/10/18 - Gran Dubbione (Falesia del) Settore l'oasi - Dragar
Di nuovo in questa bella falesia dal grip eccezionale. Giornata calda, si scala in maglietta. Parete al sole fino alle 16.30 circa. Saliti Silvestro (bagnato), Danzando, Tira e molla, Krispies e M [...]
19/10/18 - Pera Pluc - silviotos
nonostante la pioggia recente, il masso non ha subito troppo muschio. roccia (anfibolite niente affatto unta. Pulizia e taglio boschina in corso ..... ora prende piu luce!
17/10/18 - Campambiardo Rocca bianca (Paretine di) - bianca.r
Fatte tutte le vie tranne le due più a destra che , che risultano parecchio dure , almeno per noi.....il resto tutto in ordine spit e soste tutte nuove..
16/10/18 - Roncet (Parete del) - block65
Salito in solitaria lungo "Cercando l'arcobaleno" + "Retorica degli angeli" + "Roncet" fino in cima. Bella combinazione e colori stupendi nel vallone di Gura in questa stagione. Ne approfitto per fare [...]
15/10/18 - Villarodin (Rocher de) - michele motta
Petite Ecole: bei tiri di placca a volte con boulder abbastanza impegnativi ma sempre ben protetti. Parete N settore sin: interessante la fessurona del Diedre noir, bella impegnativa per il grado pr [...]
15/10/18 - Le Caprette - Steu94
Attenzione! Alcuni fittoni sui tiri muovono leggermente e non sono messi proprio a regola d’arte (alcuni hanno il gambo fuori per mezzo centimetro e sono messi su cavolfiori e strutture di dubbia te [...]