Mea (Bec di) da Bonzo

neve (parte superiore gita) :: recente leggera/asciutta
neve (parte inferiore gita) :: recente leggera/asciutta
Gli accessi dal fondovalle al bec di Mea sono tutti difficoltosi a causa dell'inverno precedente e delle molte piante cadute. Anche questa possibilità non è dunque esente da ostacoli. Conviene ancora forse salire a piedi da Pialpetta (la strada è percorribile con gomme da neve o 4x4, ma vi sono tratti molto ghiacciati). Bellisssima l'ascesa in vetta alla cupola, che in queste condizioni ci ha fatto divertire. Il libro di vetta è sommerso....Con la mia "rosaspina".
uscendo all'alpe della Mea
"misto" sulla cupola finale
in vetta

tipo itinerario: bosco fitto
difficoltà: BRA :: F+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Sud

Ultime gite di racchette neve

12/05/19 - Villano (Porta del) da Cortavetto - andrea.paiola
Dalla tangenziale abbiamo visto che c'era bufera (nuvole e vento) al Moncenisio, quindi abbiamo cambiato meta andando a finire al Rifugio Toesca e siamo poi saliti fino alla Porta del Villano. Otti [...]
12/05/19 - Negra (Rocca) da San Bernolfo - luciano66
Partito alle 7.10 dal park alto, sterrata ormai quasi tutta pulita fino a circa 1900m, dove inizia la neve continua (in dx idr. Inizia un po’ più in basso). Mezzora alla prima neve e poi salita age [...]
12/05/19 - Cassin (Bric) da Chialvetta - Margherita Dolcevita
Abbiamo parcheggiato a viviere, siamo saliti con sopra prato ciorliero con i soli scarponi per poi mettere le ciaspole. Incontrato qualche scialpinista.
12/05/19 - Serpentera (Cime di) da Pian Marchisio, anello per il Lago Biecai - Andrea81
Dal parcheggio di Pian Marchisio, sono tornato indietro di 500 m sulla strada fino al bivio con la carrareccia sgarrupata che immette nel vallone delle Rocche di Serpentera; la prima neve si incontra [...]
12/05/19 - Gran Rossa da Mont Blanc - laura59
Portage fino al pianoro che porta nel vallone Giasset. Da lì neve modello velluto. Siamo saliti nel vallone centrale e sotto ai colli siamo andati a prendere un pulpito a dx per poi salire oltre il [...]
12/05/19 - Cugulet (Monte) da Sodani - stratocaster
Saliti, come da traccia che allego, nel vallone a sinistra (guardando a monte) di Costa d'Amon. Nel bosco c'è poca neve, mettiamo le racchette a circa 2100 metri e puntiamo al colletto fra il Cugule [...]
11/05/19 - Frioland (Monte) da Borgo Crissolo per il Colle delle Porte - tavor
Parcheggiato nella frazione Brich si sale tra le case tenendosi sulla sinistra, passate un paio di case ci si ricongiunge con la mulattiera che sale nel vallone del Frioland. Essendo maggio, abbiamo t [...]