Alpette (Crete de l') da le Pontet per il vallone del Lauzanier

difficoltà: MR :: [scala difficoltà]
    esposizione: Est
    quota partenza (m): 1950

Ultime gite di racchette neve

22/02/20 - Ciriunda (Monte) da Tornetti - laura59
    Salite per sentiero,tagliato su prati i tornanti.Dal bivio neve continua e perfetta.Per sci,ciaspole,ramponi.Seguito la folla.Gran blu, mentre la pianura era , è sotto una cappa viola. Discesa su firn marcetto, ma veloce.Gran caldo.
    21/02/20 - Cassorso (Monte), cima ovest da Preit per il Canalone SE - luciano66
    Primo al parcheggio del Preit,parto alle 8 (0 gradi) e dopo qualche minuto su asfalto metto le racchette dalla centralina. Poco prima delle 9 sono all' ingresso del canale e sulla sua parte bassa al s [...]
    21/02/20 - Plan Puitz (Batteria di) da Saint Rhemy - c. nord
    Al momento poca neve sulla strada alla partenza, poi qualche tratto scoperto fino a Plantaluc dove si può arrivare anche senza racchette. La situazione migliora decisamente nel bel bosco di abeti f [...]
    20/02/20 - Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard per il rifugio Guido Rey - paolokaps
    Saliti dal percorso della vecchia pista, in discesa passati dal rifugio Rey e ritorno dal sentiero; traccia allegata. Neve assente alla partenza, lasciate le ciaspole alla vettura. Calzati i ramponc [...]
    20/02/20 - Bousson (Col) da Bousson per il sentiero forestale - faber74
    partito da parcheggio di Bousson e arrivato alla Capanna Mautino (aperta) passando per il sentiero poi proseguito fino al colle lì si aprono spazi tutti bianchi con vista a 360 gradi dalla Fournier alla valle di Cervieres
    20/02/20 - Ciarmetta (Monte), sella SE da Lausetto - giody54
    Circa 45 minuti di portage ,poi neve continua anche se nella parte intermedia comincia a scarseggiare.
    19/02/20 - Puina (Forcella della) dal Passo Staulabza, traversata al Rifugio Aquileia - lancillotto
    Buon innevamento con però neve molto variabile da ghiacciata a sfondosa. Usate ciaspole e ramponcini. Il traverso sotto le pendici del Pelmo necessita assolutamente di neve assestata: trovato molti [...]