Piastre (Colla delle) da Andonno

osservazioni :: sentito assestamenti
neve (parte superiore gita) :: recente umida/pesante
neve (parte inferiore gita) :: recente umida/pesante
sgambata mattutina x tastare l'abbondante nevicata.ci siamo fermati 200mt sotto il colle stremati,li il mio bastoncino segnava piu' di un metro di neve fresca.in discesa sulla nostra traccia si viaggiava spediti anche nei tratti di falso piano.
io ale miki chicco

galleria
si scende
fino in fondo

tipo itinerario: bosco fitto
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est

Ultime gite di sci alpinismo

20/02/20 - Vertosan (Mont) da Vetan per il Col Fenetre - albert61
bellissima giornata tanta gente Verso la Leissé, solo noi da questa parte neve discreta, la poca neve caduta ieri con il sole in alcuni tratti faceva un pò di zoccolo discesa su neve farinosa ve [...]
20/02/20 - Abisso (Rocca dell') da Limonetto - frasia
Neve dura compatta per tutto l’itinerario, senza problemi in salita. Necessari rampant, utili ramponi nel tratto di canalino più stretto. In discesa buona trasformazione con neve divertente fino [...]
20/02/20 - Bieteron (Monte) da Estoul per la spalla SO - roberto.maucci
Buona sera a tutti. Siamo partiti dal curvone su traccia già esistente. Parte superiore con neve molto dura, utili i coltelli. Leggero vento in quota. Per colpa di una leggera velatura la neve non ha [...]
20/02/20 - Ciarm del Prete da Tornetti - gigi02_to
10' di sci a spalle. Coltelli utili per sicurezza, se si rimane fuori della traccia nessun problema.
20/02/20 - Losetta (Monte) da Chianale per il Vallone di Soustra - test95
Penso una delle meno peggio del momento, Partenza sci ai piedi sulla strada dell' agnello, dopo il primo tornante si tolgono x circa 10' e si rimettono dopo il terzo tornante. Parte bassa del val [...]
19/02/20 - Pianard (Monte) da Palanfrè - dados
Ancora zona Pianard e ancora bella neve e continua fino all'auto. Noi partiti con calma e giunti in vetta senza rampant essendo già tardi... Discesa alle 12.00 circa su bella neve trasformata. Ancor [...]
19/02/20 - Paschiet (Passo) da Fontane di Lemie - bagee
Saliti in auto sino a 50 m. sotto la cappella di S. Bartolomeo; sci ai piedi da subito ma la situazione è al limite, alcuni passi su erba che saranno sempre più ampi dopo che si abbandona la strada; [...]