Proxima Centauri (Cascata)

condizioni ghiaccio :: ottime
tipo ghiaccio :: duro e spaccoso
Traccia perfetta e in poco piu di un ora si è all'attacco colate del leno,tutte ben formate!
bella cascata facile ed estetica in un grosso diedro,forse la piu bella di questo settore!
con Vito e Teo

condizioni ghiaccio :: ottimo
tipo ghiaccio :: morbido
note su accesso stradale :: pulite fino alla diga
l'avvicinamento è lungo ma l'ambiente della val di Leno è splendido, cascata in ottime condizioni come tutte le altre delle placche di Leno.
Discesa con 3 doppie ben attrezzate
un saluto al Pelato, al Champion e al buon Valenti che ci ha sopportato...

difficoltà: II :: 3 :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord
quota base cascata (m): 1600
sviluppo cascata (m): 170

Ultime gite di cascate ghiaccio

08/03/20 - Martinet (Anfiteatro del) Martinet di sinistra - piedinalto
Le tre stelle sono per la crosta che, a sentire la seconda cordata, già era molto meno presente; la cascata comunque è in buone condizioni (uscita un po' secca) e così anche lo scudo salito da due [...]
07/03/20 - Valnontey Repentance Super (Cascata) - saggy1_
Condizioni abbastanza buone a parte qualche crosta di rigelo e un pò di doccia al secondo tiro...
07/03/20 - North Ghost Valley The Sorcerer - ilcontevlad
mi avevano detto che sarebbe stata una lunga giornata... partenza alle 5 da canmore. alle 6e30 siamo sotto la big hill, arrivano gli altri con il loro monster truck (si, proprio quello dei film...). [...]
07/03/20 - Chianale Raggio di Sole (Cascata) - f.gulliver
Siamo saliti prima fino all'anfiteatro del Martinet, neve fino alla vita, scarica sul Martinet di destra, abbiamo optato per ridiscendere, peccato perchè Martinet di sinistra è molto ben rifornita d [...]
07/03/20 - Valnontey Repentance Super (Cascata) - mastroteo
La recente nevicata ha solamente creato una fastidiosa crosta spaccosa alla partenza,poi null'altro. Arrivare alla sosta della candela,è fighissimo!! Bisogna ingaggiarsi ad aggirare una medusa molt [...]
07/03/20 - Scott Gally - david
Made a track in the fresh snow up to the base. First pitch very delicate with fixed belay covered in ice. Skipped the first belay and stopped at the second. Second and third pitches very thin. Required concentration.
05/03/20 - Waiparous Valley Hydrophobia (Cascata) - ilcontevlad
non ho idea di come un non-local possa trovare l'approccio in macchina, si gira per un'ora tra sentieri ghiacciati, con mille bivi e svolte non segnalati, si è nel bel mezzo del niente. è più semp [...]