Regina (Punta della) da Ronca, anello

note su accesso stradale :: Poco prima di S. Jean seguire per Cialvrina- Centro storico e proseguire dopo Castel Savoia
Fatto anello come descritto perche' non ho trovato il bivio del sentiero Walser che riporta, poco sotto l' Alpe Ranzola, sul 3.Percorso tutto molto bello e facile compreso il tratto con i cordoni sempre molto largo. Orribile il sito degli impianti di Weissmatten e il sentiero 2 non e' piu' sempre visibile in discesa.

Partenza dal piazzale della seggiovia weissmatten costeggiando a sx il tracciato dello skilift per prati fino a intercettare la strada asfaltata da dove si trova l'indicazione del sentiero n. 3. Bel percorso con andata/ritorno alla punta regina.
Con Luca e Fulvia

L'unico posto dove il meteo sembrava meglio e così è stato.
Neve continua ma non abbondante dal Colle Ranzola alla cima. Panorama limitato dalla nuvolaglia. Scesi in compagnia di un corridore di montagna di 70 anni, mooolto ben portati. Giunti all'auto ha cominciato a piovere a dirotto

• 18/10/08 - Blin1950

esposizione prevalente: Tutte

22/03/19 - Mea (Bec di) da Bonzo, anello - davibar
    Il sentiero è ostruito da molti alberi caduti (penso per il vento). Inizialmente siamo riusciti ad aggirarli ma a circa metà della salita abbiamo rinunciato. (Siamo saliti di notte, forse di giorno è più facile trovare un passaggio)
    21/03/19 - Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino - cervochefugge
    salita serale con luna piena - senza ciaspole - assenza di neve - ghiaccio nei pendii finali - utili ramponcini - luna eccezionale - bella luminosità anche se con la neve sarebbe stata altra cosa - soli non abbiamo incontrato nessuno -
    21/03/19 - Corma (Croix) da Fey Dessus per il Col di Finestra - carlo40
    Pensavamo di trovare qualche traccia di neve sul versante nord, ma il sentiero che sale poco prima del Col di Finestra, era quasi tutto ghiacciato rendendo la salita abbastanza impegnativa.Bella gior [...]
    21/03/19 - Estelletta (Monte) da Viviere per il Colle Ciarbonnet - giody54
    Percorso quasi completamente privo di neve ,i tratti rimanenti sono evitabili,tranne il primo tratto nella pineta di circa 200 ,dove permane neve assestata ,evitabile comunque tagliando nel pendio .
    21/03/19 - Calcante (Uja di) da Traves, anello per Le Lunelle - Tom57
    Anch'io come altri ho provato a raggiungere l'Uja dalla variante del colle Lunellle, avendola già salita dalla facile spalla sud. Dal colle fino alla zona dove si intravede quello che sembra l'ingre [...]
    21/03/19 - Piatta (Punta) e Monte Rubbio da San Damiano Macra, anello - Klaus58
    Da san Damiano salito le varie cime ma tralasciando l'ultima (punta Piatta) poi tornato alle grange Rubbio sono sceso verso Lottulo su buon sentiero e da qui circa 4 km sulla provinciale della valle Maira per tornare all'auto. Nessun altro in giro.
    20/03/19 - Pintas (Monte) da Pian dell' Alpe - sapetti giovanni
    Partito dal Pian dell'Alpe per erba e cespugli. Divieto alle auto fino al 15 giugno. Salito direttamente per prati e cespugli fino al colle delle Finestre da dove ho seguito tracce di sentiero nei pr [...]