Guggenheim

Giusto qualche tiro nel tardo pomeriggio.
Sarà il caldo, la stanchezza o forse la febbre di ieri... ma ho trovato i tiri piuttosto impegnativi (in particolare fisicamente).
La chiodatura è buona ma obbliga sempre il movimento completo (spesso ci si trova vicini al fittone ma per moschettonare sono necessari ancora due o tre passaggi... per poi assicurarsi all'altezza della vita... boh!).
Belli Van Goog e Monet.
Da Vinci è un gra bastone (a proposito: a metà si divide, io son passato a sinistra... forse una variante più dura?).
In azione su Van Goog
Sett. Dx - muro
Sett. Sx - grotta

Le tre stelle sono esclusivamente motivate dal fatto che la falesia ha ancora bisogno di una ripulita, ma con un po di passaggi le stelle diverranno sicuramente cinque.
Comodo accesso e chiodatura ottima!!

difficoltà: dal 6b :: al 7b ::
esposizione arrampicata: Est
quota falesia (m): 380
lunghezza min itinerari (m): 20
lunghezza max itinerari (m): 25

Ultime gite di falesia

12/07/20 - Madonna di Lourdes (Santuario della) Rocca della Madonnina - pische
A noi è piaciuta, posto ideale per famiglie. Arrampicata tecnica con sezioni difficili nel primo terzo della parete. Salite Samba, Birba, November Rain, Camus (il passo chiave per noi è almeno 6c) [...]
12/07/20 - Falaise de Fessourier - thebrd
Prima volta in questa bella falesia. Posto fresco e piuttosto frequentato. Base abbastanza comoda, solo un po' umida e a tratti in pendenza. Primi metri dei tiri "patinee" poi meglio, in particolar [...]
11/07/20 - Placca del Picchio - marcofav
Placche interessanti immerse nel bosco. Chiodatura su alcuni tiri abbastanza distanziata, soprattutto in quelli superiori, alcune soste sembrano datate e la roccia è piuttosto sporca.
11/07/20 - Extrepiéraz (Falesia di) - mastroteo
Anche in estate,la falesia è fruibile. Però entra in ombra dopo le 14:00 Alcuni tiri,quelli boulderosi del settore dx,risentono dell'eccessiva quantità di magnesite. Magari quando si scende dal t [...]
11/07/20 - Aimoni Falesia del bosco - esperienzalpina
bella falesia tecnica e ben chiodata anche se le soste cominciano a patire il tempo. per arrivare al bivio del sentiero girare bene a sinistra (ometto) ignorando i bolli rossi.
10/07/20 - La Balma (Falesia) - roby candela
ATTENZIONE ALLE INFINITE ZECCHE Falesia varia con materiale ottimo in parete. I pochi tiri provati sembra abbiano il grado dato da una "media" delle difficoltà dei tiri..che un po' confonde. Un ott [...]
10/07/20 - Bertesseno La torretta - michele motta
Per tutte le vie basta una corda da 45 m e 12-13 rinvii. Adesso che la roccia è stata ripulita (penso dal chiodatore delle ultime due creazioni) si scopre che oltre al posto particolare, si può fin [...]