Guggenheim

Giusto qualche tiro nel tardo pomeriggio.
Sarà il caldo, la stanchezza o forse la febbre di ieri... ma ho trovato i tiri piuttosto impegnativi (in particolare fisicamente).
La chiodatura è buona ma obbliga sempre il movimento completo (spesso ci si trova vicini al fittone ma per moschettonare sono necessari ancora due o tre passaggi... per poi assicurarsi all'altezza della vita... boh!).
Belli Van Goog e Monet.
Da Vinci è un gra bastone (a proposito: a metà si divide, io son passato a sinistra... forse una variante più dura?).
In azione su Van Goog
Sett. Dx - muro
Sett. Sx - grotta

Le tre stelle sono esclusivamente motivate dal fatto che la falesia ha ancora bisogno di una ripulita, ma con un po di passaggi le stelle diverranno sicuramente cinque.
Comodo accesso e chiodatura ottima!!

difficoltà: dal 6b :: al 7b ::
esposizione arrampicata: Est
quota falesia (m): 380
lunghezza min itinerari (m): 20
lunghezza max itinerari (m): 25

Ultime gite di falesia

18/09/19 - Novalesa (Falesie di) Settore del Toupè - flavytiny
Ritornati dopo anni Alberto e Guidox stanno risistemando la Falesia e giuntando qualche tiro ora sono fruibili una 40 di monotiri rimangono da sistemare quelli all'estrema sinistra almeno altri 10 x [...]
16/09/19 - Forno (Vallone del) Mezzo Dì - Framil
Il sentiero ora è ben segnato con bolli rossi. L'attraversamento del torrente si fa su un trave. Rifatto anche il sentiero che sale alla parte alta. Grazie a chi se ne prende cura, la falesia non cad [...]
15/09/19 - Crouchon d' Pan - cecco81
Dopo la via mi noi qualche tiro,qui. Bella falesiotta attaccata al rifugio,qualche tiro lichenato,altri molto fisici con passaggi boulderosi,non male per chiudere la giornata in zona o salvarla per meteo avverso
14/09/19 - Vernante Scudo Bianco - olmo
aggiungo: ultimi tre tiri sulla sx abbastanza nell'erba, non invogliano. alcuni tiri sono solo delle varianti di altri.
14/09/19 - Vernante Scudo Bianco - thebrd
Prima volta in questa falesia. L'accesso è rapido e l'attrezzatura recentissima. La base è terrosa e non molto comoda, nonostante il grande lavoro fatto per renderla gradevole (doveroso grazie a ch [...]
14/09/19 - Distretti di Miroglio - silviotos
quarti gradi globalmente sinceri, quinti gradi da non sottovalutare, quasi tutti in fessura o diedro che richiedono un po di tecnica e decisione. scalato nei settori H, F, E, D, C, Bb
14/09/19 - Sergent Masso della Riscoperta - insosta
Falesia di solido granito, semplice , ben chiodata, peccato un pò corti i tiri...spiazzo sotto per le famiglie e la sosta per il panino. Prettamente la scalata è di placca e in alcuni tiri si pos [...]