Sergent Legoland

Su questo tetto dopo un bel po' di tempo.
Ci sono voluti tre giri per venire a capo della sezione di uscita. A mio avviso la parte più delicata dato che nel tratto orizzontale gli incastri sono super evidenti e ottimi.
Noi abbiamo usato : 3,2,3,2

Con Amedeo che si è tirato il primo stupendo tiro.bravo!

Terza volta su questa via, oggi finalmente riesco a farla mettendo i friends. Ho utilizzato due BD n° 3 e due n°2, messi in sequenza 3-2-3-2.
Sul primo tiro invece ho usato una serie di c3 (escluso il più piccolo) con doppi rosso e giallo; ed in più una serie di c4 dallo 0,3 allo 0,75. Volendo portare dei nut prevedere misure medie e piccole.
Due tiri veramente magnifici!

SPETTACOLARE. da descrivere c'è veramente poco, unica nel suo genere.
Da segnalare che ci sono due friend 3 incastrati, uno subito all'inizio e l'altro all'uscita (prima che la fessura si allarghi per il 4BD). Il primo è rientrato parecchio nella fessura, non facile da rimuovere.
Con Mauri

Trovate soste a spit sulla placca sotto il tetto e sopra il tetto a destra. E' ora possibile provare il tiro e calarsi alla sosta sottostante.
Seguenza friends per il tetto. 3, 2, 3, 2, 4. Possibili altre varianti n. friends.
Bellissima.

Che pazza via! Un blocchetto della lego incastrato in un anfratto del sergent che nasconde una magnifica fessura. Al terzo giro sia io che il socio belga siamo riusciti a salirla in libera con i friend però già messi, che soddisfazione! Gli incastri più buoni sono segnati con della magnesite, tuttavia a volte per la mia mano erano leggermente grandi. Dopo aver riposizionato varie volte i friend abbiamo notato che la sequenza migliore è: 3 - 2 - 3 - 3 - 4 in uscita o 2 un pelo più in alto BD. Se non si ha il 3 triplo si riesce anche a usare il 2 al suo posto. Se la si fa in artif invece servono altri friend. Primo tiro anche bellissimo e super delicato con piedi costantemente spalmati in placca, ci vogliono scarpette belle morbide! L2 lo deve smontare alla fine uno da due e si riesce a tornare alla sosta di partenza su cordoni facendo il giro attorno al masso, da qui con una doppia si è giù. Finito la giornata su Mi ritiro, kosterlitz e panetton
coi fortissimi lucas e andrea che si è salito il bellissimo primo tiro!

Bellissima, ma anche durissima...
il primo tiro è splendido e non troppo difficile se si usano bene i piedi in placca. i nut si piazzano bene, e a metà tiro c'è un chiodo.
il secondo tiro...beh...per noi è stato un esercizio di artif!!
gran soddisfazione, comunque per noi, salire questa via che rappresenta un pezzo di storia della nostra bellissima valle (purtroppo ultimamente oggetto di sterili polemiche...).
Su L2 abbiamo usato friend medi e grandi, BD 2 (anche triplo), il 3 doppio, e il 4, per l'uscita. consigliabile nastrarsi le mani, gli incastri sono faticosi e dolorosissimi...
sole in parete dalle 11 alle 15. oggi temperatura gradevolissima!
Grazie a Giorgio (per lui la terza volta su Legoland). Lui dice che io gli propongo sempre vie dure, ma stavolta si è vendicato alla grande!!!

difficoltà: 7b+ :: 3 obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

23/02/20 - Marzoline (Zucco delle) Minima Immoralia - kakuna
Via molto bella su scisto compatto. Attenzione a qualche scaglia che suona a vuoto e al muschio presente in alcuni tratti. Abbiamo concatenato L1-L2 e L6-L7. L1-L2 allungando bene le protezioni n [...]
23/02/20 - Sufreid (Rocca) Via Daniela - giuliof
Ci sono alcuni parcheggi sopra la chiesa, risalire ancora un paio di tornanti. Avvicinamento comodo finché non si abbandona l'alta via 1 poi salita impervia nel bosco, un mix tra Denti della Caramia [...]
23/02/20 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni - garaca
Dopo qualche annetto torno volentieri a percorrere questa via. Spittata di recente, ottimo lavoro. Anche se molto discontinua, seguendo integralmente la nuova chiodatura, si trovano 4/5 "torrioncini" non male.
23/02/20 - Coudrey (Monte) Bloody Mary - stegio
In effetti, non sapremmo se di qualche utilità, la recensione di un itinerario ex novo per quello che può essere considerata una "variante di destra" a Bloody Mary. Dopo i primi due tiri di questa, [...]
23/02/20 - Lities (Rocca di) Cresta delle Torri- Yawoa - subdir
Innanzitutto i primi 4 tiri di tuba di f costituiscono un buon riscaldamento - non difficili ma non banali - e L4 proprio bella, muro verticale ben appigliato. Roccia disturbata in alcuni punti dai li [...]
23/02/20 - Perti (Rocca di) Simonetta - test95
Che dire...questa cosa dell'arrampicata mi sta sfuggendo di mano...bella via molto semplice che presenta qualche passaggio più duro (per me che sono un principiante). Peccato la discontinuità dei tr [...]
23/02/20 - Ciapel (Rocca) Via del Diedro - davide bonansea
Prima ascesa con Mauri su questa via, la spittatura è ottima e le soste sono comode e sicure di recente la terza è stata sostituita con nuovi ancoraggi , le altre presentavano nuovi cordini sostituiti ai precedenti