Anan (Cime d') da Saorge est

Bella gita, temperatura mite e cielo terso, però un banco di nuvole copriva tutto il panorama lasciando emergere solo le punte da 900 mt in su. Ho proseguito verso il Pointe de Lugo ma non ho avuto il tempo di raggiungerlo a causa d un impegno pomeridiano.
Poca neve, solo sopra i 1700 mt.
Con Pucci

In vetta; sullo sfondo un mare di nubi copre il mare vero e proprio

Questa volta andando alla ricerca di erbe odorose, rarità botaniche e vischio siamo passati per la cresta che salendo da Saorge va al colle di Peiremont e poi prosegue fino alla bassa d'Anan. Bellissimo percorso per EE che amano trovarsi la via tra la vegetazione mediterranea ammirando i colori, i profumi, le rocce ed i bei panorami.
Io e Anna

bel gruppo di una quindicina di persone,alcuni si sono fermati poco sotto alla baisse d'anan
in cima le nebbie hanno occultato il panorama,specie verso est
un cane del posto ci ha tenuto in compagnia fino in vetta
ciao a tutti

Uno sguardo al satellite ci dice che mentre a Cuneo piove in val Roia c'è il sole !! Passeggiata tra i colori ed i profumi delle alpi mediterranee tra lavanda, bosso,ginepri fenici e sabini. Gran vento in cresta.

Nulla da aggiungere alla descrizione.
Salito con la solita compagnia, un pò ridotta.
Ringrazio gli amici Gas, Nell, Emil che pazientemente mi sopportano e mi seguono.

• 11/12/11 - giody54

esposizione prevalente: Ovest