Trail 3 Comuni

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: al limite del freddo
Il percorso, quasi mai tecnico, è ideale per un trail fantastico che si snoda su sentieri o sterrate dal fondo sempre buono e corribile (per chi ne ha...), salvo pochi tratti. Da non sottovalutare l'ultima asperità della Punta Genova, dopo Ellera, che lascia sicuramente il segno (400 m. di disl. in 2 KM.), prima di percorrere il crinale che in altri 5 Km. ci riporta al Santuario della Pace.

Organizzazione eccezionale. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari che hanno sopportato il vento ed il freddo nei posti più sperduti, da notte fonda al pomeriggio inoltrato, per vedere passare sino all'ultimo concorrente e vegliare sulla sicurezza di tutti noi. Un grazie particolare a Danila, (senza il suo "voltaren" avrei chiuso al 36 Km. per un fastidioso dolore ad un ginocchio). Abbiamo invece proseguito insieme per tutto il resto del trail, e quando la stanchezza iniziava a farsi sentire, visto che stavo meglio, la ho trascinata nell'ultimo tratto di 8 Km. da Ellera all'arrivo a conquistare i 2 punti qualificativi per la UTMB 2011.

tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: corretto
Trail corribile fin dall'inizio.
Il finale e' eterno con ultima salita su scalinata molto verticale.
Portarsi a seguito sali minerali.

tipo corsa: salita e discesa
esposizione preval. in salita: Varie

Ultime gite di trail running

14/11/18 - Costa Bella da la Cassa, anello - rfausone
Percorso fatto in notturna. È tutto abbastanza zuppo, ma ciononostante, di notte, con foglie a coprire le pietre e tutto il resto, oggi è stato ancor meglio delle volte precedenti. Saliti a Costa [...]
11/11/18 - Sentieri di Nadia - giuliof
Dietro la chiesa c'è un cartello che illustra tre possibili percorsi: breve 2 km, medio 6 km e lungo 12 km. Ma grazie ai molti sentieri presenti in zona è possibile inventarsi infinite varianti per [...]
11/11/18 - Soglio (Monte) da Pian Audi - rfausone
C’è stata pioggia leggera lungo quasi tutto il percorso ed è tutto molto bagnato. Delicatissima quasi tutta la discesa al di fuori della parte su strada (ho preso tutte le scociatorie possibili).
11/11/18 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - laura59
Per camminare abbiamo fatto un pezzo del Curt. Dai Milani siamo saliti a Pian Bensì poi giù a Pian Audi. Su al Bandito e ritorno ai Milani. Sono 23 km per 1220 di dislivello. Molte frecce sono spacc [...]
03/11/18 - Valsusa Trail - rfausone
Percorso totalmente bagnato dalle continue piogge con il tratto di discesa finale verso Chiusa S. Michele molto delicato. La poca pioggia di oggi non ha dato ulteriori ostacoli.
28/10/18 - Casto (Monte) da Andorno Micca - Grawal
Veloce Trail che, dalla Valle Cervo attraverso il valico Bocchetto Sessera, introduce nella selvaggia Val Sessera. Relativamente ai punti di appoggio, occorre informarsi sull'apertura degli stessi. In particolare quella del Rifugio Piana del Ponte.
27/10/18 - Trail dei Due Parchi - sentiero David Bertrand da Roletto - rfausone
Percorso un po' umido al mattino che poi è diventato bagnato a causa pioggia. Segnaletica quasi sufficente, anche se in alcuni bivi è un po' da cercare e talvolta non c'è.