Carra Saettiva Torre Morra Ivodammicorda

L'idea era quella di ripetere la mia linea aperta "clean" nel 1989 (El diablo, 6c) al Roc Neire Coulour, ma la vegetazione l'ha resa impraticabile (!). Breve via, salita oggi in "green point" tanto per non aver portato i friend a vuoto.

Dopo vari vagabondaggi questa è la volta buona per raggiungere Roc du Vei alla base del quale c'è una grande caverna.Gian attacca deciso "Cataclisma" ed altrettanto in modo deciso scende da poco sopra,quando dopo aver messo la mano in una fessura,va a disturbare un vespaio dal quale un nugolo di abitanti molto incazzuti ci fanno capire l'urgenza di andare per altri lidi.Durante il ritorno ci fermiamo alla Torre Morra e visto la preistorica spittatura Gian decide di scalarla con nut e frend:decisamente clean. Compliments.Alla prossima

difficoltà: 6a :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

15/06/19 - Sbarua (Rocca) Ratatouille - climberigor
Invitato da Cicci a ripetere la sua via, inserisco la relazione per dare qualche info a chi magari avesse notato quegli spit verdi vicini all'attacco della nota Gervasutti - Ronco. Via fisichina, occo [...]
15/06/19 - Camulà (Bric) Cresta dei Guaranì - ako158
Tornati dopo 11 anni su questa via ma in 4 (io e il socio Lo,Mauri e Anna). La relazione dice via da nn percorrere dopo piogge e il meteo dice "nuvoloso senza pioggia". Quindi si va.Ma informazioni [...]
15/06/19 - Machaby (Corno del) Fast and Furious - michele motta
Inutili i friend, la via ha in teoria cinque tiri, il secondo e terzo si possono unire senza problemi (anche gli altri, ma con qualche problema di tiraggio). Nel quarto tiro è saltata una presa senza [...]
15/06/19 - Montjovet (Gola di) Vecchio Cuore Granata - michele motta
Ho lasciato volutamente vaga la descrizione dell'avvicinamento perché il mio è iniziato bene ma finito in puro ravanaggio. Probabilmente con un sentiero ben segnalato (o meglio: segnalato) potrebbe [...]
15/06/19 - Bourcet - Parete della vecchia Urlo di Munch - enricogtt
Bella via, mi è piaciuta davvero molto. I primi due tiri sono leggermente sporchi ma non da fastidio. Non c'è mai bisogno di integrare. Il quarto tiro è in effetti quello un po' più impegnativo pe [...]
15/06/19 - Albard Antica - andrea bertea
Arrampicata piacevole su roccia buona e ottimamente attrezzata. Peccato non ci siano le calate attrezzate per poterne concatenare almeno due ..dopo i 7 tiri (piuttosto corti..) ti rimane ancora un po' [...]
15/06/19 - Vignal (Pilastro) via Gaido-Marone - Giovanni De Rosa
Breve, facile, divertente e recentemente richiodata. Un paio di friend piccoli utili ma non indispensabili. Al mattino primo tiro ancora lievemente umido, poi salendo sempre meglio.