Rolei (Monte) da Case Ciocu e il Monte Giovetto per la cresta Sud-Est

note su accesso stradale :: senza problemi
Un po' di paglia secca sul sentiero e tratti molto ripidi rendono talvolta faticosa la gita, peraltro abbastanza breve.

Daniela mi chiede di andare a fare un giro (visto che quest'anno non siamo mai riusciti ad organizzare e siccome nel pomeriggio lavorerà le propongo un questo breve giro.
Lei rimarrà soddisfatta della proposta che effettueremo in una giornata ancora abbastanza calda per la stagione.

Sgambata pomeridiana decisamente piacevole. Temperatura mite. Il prato da cui si parte è quello appena dopo l'impianto di pannelli fotovoltaici.

note su accesso stradale :: Senza problemi
Percorso a tratti abbastanza faticoso poichè il sentiero è diretto.

Salito in notturna con Maurizio partendo da Balangero (vedi percorso GPS), per andare a mangiare in cima al Rolei. Siamo poi scesi alla Bassa di Cianel e dopo aver aggirato sul versante Est e poi Sud il M. Giovetto, l'ho abbiamo salito come da relazione.
Dalla vetta siamo scesi per un'altro sentiero che parte in direzione Sud-Ovest e che ci ha portati direttamente a Balangero. C'erano +2 alla partenza ed a tratti un venticello gelido. comunque un bel giro.

• 06/11/09 - rfausone

esposizione prevalente: Sud-Est

17/08/18 - Pepino (Cima di) dal Vallone di San Giovanni per il Colletto Campanino - giody54
    Partiti da Limone ,e scesi sulle piste .Giornata con nuvole al mattino ,poi sole al pomeriggio
    17/08/18 - Gran Cocor (Cima) dal Lago del Serrù per il Colle della Losa - cesco74
    Ho controllato entrambi i passaggi del sentiero attrezzato che supera la bastionata: quello a sx (salendo) è in ordine, ha un cavo d'acciaio inguainato nero nuovo (ma rimane sempre esposto, come mi r [...]
    17/08/18 - Tobbio (Monte), Bric e Cresta di Castiglione da Voltaggio - P.MIRCO
    Il Gelicidio dello scorso inverno non ha causato grossi danni in questo itinerario, naturalmente qualche albero, e molti rami sono caduti, ma tutti abbastanza aggirabili, resta sempre da prestare atte [...]
    17/08/18 - Wiedersbergerhorn dalla Bergstation Weidersbergerhornbahn - vicente
    Salita molto breve dopo un seminario dello European Forum Alpbach. La salita presenta modeste difficolta' (corde fisse) e porta ad una cima estremamente panoramica. Ho potuto ammirare Achensee, Reichenspitze, Wildspitze, e chi piu' ne ha, ne metta.
    16/08/18 - Ambin (Rocca d') da Grange della Valle per il Rifugio Vaccarone, anello - michimichibar
    Percorso sempre evidente anche nel tratto meno escursionistico ossia la salita alla Rocca;fino al rifugio Vaccarone sentiero ben tracciato,segnalato da numerosi bolli gialli,terreno ottimo che rende l [...]
    16/08/18 - Rocchetta (Punta) e Colle della Terra anello per i laghi Losere e Lillet - ida77
    Si attraversa un piccolo nevaio nel pianoro che precede la salita al Colle della Terra. Il lago Lillet è ancora parzialmente ghiacciato e innevato.
    16/08/18 - Giassiez (Monte) o Giaissez da Sagnalonga - tettorubia96
    Per problemi logistici e di tempo partiti da poco prima del ponte nuovo ricostruito verso Baite Chabaud. Trasferimento su bella rotabile sterrata sino al margaro. imboccato sentiero dal ponte verso il [...]