Rolei (Monte) da Case Ciocu e il Monte Giovetto per la cresta Sud-Est

note su accesso stradale :: senza problemi
Un po' di paglia secca sul sentiero e tratti molto ripidi rendono talvolta faticosa la gita, peraltro abbastanza breve.

Daniela mi chiede di andare a fare un giro (visto che quest'anno non siamo mai riusciti ad organizzare e siccome nel pomeriggio lavorerà le propongo un questo breve giro.
Lei rimarrà soddisfatta della proposta che effettueremo in una giornata ancora abbastanza calda per la stagione.

Sgambata pomeridiana decisamente piacevole. Temperatura mite. Il prato da cui si parte è quello appena dopo l'impianto di pannelli fotovoltaici.

note su accesso stradale :: Senza problemi
Percorso a tratti abbastanza faticoso poichè il sentiero è diretto.

Salito in notturna con Maurizio partendo da Balangero (vedi percorso GPS), per andare a mangiare in cima al Rolei. Siamo poi scesi alla Bassa di Cianel e dopo aver aggirato sul versante Est e poi Sud il M. Giovetto, l'ho abbiamo salito come da relazione.
Dalla vetta siamo scesi per un'altro sentiero che parte in direzione Sud-Ovest e che ci ha portati direttamente a Balangero. C'erano +2 alla partenza ed a tratti un venticello gelido. comunque un bel giro.

• 06/11/09 - rfausone

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Sud-Est

Ultime gite di escursionismo

20/01/19 - Grappa (Monte) dal Santuario Madonna del Covolo - lancillotto
    Prima neve della stagione ma che non crea problemi . Giornata serena, fresca e senza vento. Come al solito, percorso frequentato con aumento delle bike di tutti i tipi. Partendo tardi e ritornando [...]
    20/01/19 - Midi o Muret (Punta) da Peirone - rccs
    Il sentiero 222 all'incrocio con la poderale sopra a Castelletto (quota 1850) è ben segnalato, ma successivamente è difficoltoso seguire la traccia perché i segni biancorossi sono sbiaditi e alcuni [...]
    20/01/19 - Zerna (Pizzo) da Carona - titty79
    Seconda cima della giornata..(condizioni di avvicinamento gia' relazionate nella Cima di Val Sambuzza).. scesi dalla cima di Val Sambuzza, abbiamo raggiunto il passo del Publino.. da qui ottima trac [...]
    20/01/19 - Val Sambuzza (Cima di) da Carona - titty79
    Prima cima della giornata.. si parte con destinazione Pizzo Zerna ..strada a tratti ghiacciata dopo il cascatone, ma tutto coperto da un lieve strato di neve fresca.. dal bivio per il Passo Publino [...]
    20/01/19 - Musiné (Monte) da Caselette - solosole
    20/01/19 - Nero (Monte) da Bordighera - rolly52
    Bella gita da fare in inverno, con dislivelli non eccessivi ma nel complesso abbastanza lunga( 12 km), con scorci interessanti su Bordighera e il Ponente.Si presta anche ad essere concatenata con inte [...]
    20/01/19 - Sperone, Puin, Fratello Minore e Diamante (Forti) da Righi, giro dei Forti di Ponente - stegio
    Fa un certo effetto recensire un itinerario "dietro casa" (nel senso più realistico del termine), così non abbiamo resistito! Una bella alternativa può essere quella di prendere il sentiero contras [...]