Rolei (Monte) da Case Ciocu e il Monte Giovetto per la cresta Sud-Est

note su accesso stradale :: senza problemi
Un po' di paglia secca sul sentiero e tratti molto ripidi rendono talvolta faticosa la gita, peraltro abbastanza breve.

Daniela mi chiede di andare a fare un giro (visto che quest'anno non siamo mai riusciti ad organizzare e siccome nel pomeriggio lavorerà le propongo un questo breve giro.
Lei rimarrà soddisfatta della proposta che effettueremo in una giornata ancora abbastanza calda per la stagione.

Sgambata pomeridiana decisamente piacevole. Temperatura mite. Il prato da cui si parte è quello appena dopo l'impianto di pannelli fotovoltaici.

note su accesso stradale :: Senza problemi
Percorso a tratti abbastanza faticoso poichè il sentiero è diretto.

Salito in notturna con Maurizio partendo da Balangero (vedi percorso GPS), per andare a mangiare in cima al Rolei. Siamo poi scesi alla Bassa di Cianel e dopo aver aggirato sul versante Est e poi Sud il M. Giovetto, l'ho abbiamo salito come da relazione.
Dalla vetta siamo scesi per un'altro sentiero che parte in direzione Sud-Ovest e che ci ha portati direttamente a Balangero. C'erano +2 alla partenza ed a tratti un venticello gelido. comunque un bel giro.

• 06/11/09 - rfausone

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
    esposizione prevalente: Sud-Est

Ultime gite di escursionismo

16/10/18 - Gastaldi Bartolomeo (Rifugio) da Pian della Mussa - guido.ch
    Rocce bagnate e neve calpestabile nell'ultimo tratto del sentiero.
    15/10/18 - Facciabella (Monte) da Mandriou - fyplom
    Oggi gita di ripiego date le precarie previsioni meteo. Oggi comunque visibilità e meteo al di sopra delle aspettative. Bel sentiero e progressione veloce fino in cima. Visto solo un camoscio. Buona [...]
    14/10/18 - Sentiero Martel Traversata La Maline-Point Sublime - sdf
    Accompagnato da Gianna, Manuela e Davide ci avventuriamo sul Blanc sentiero Martel. Escursione di soddisfazione con una magia di colori autunnali che iniziavano a colorare gli impervi pendii di quest [...]
    14/10/18 - Erdemolo (Lago) Traversata al Rif. Sette Selle - lancillotto
    Parcheggio Frotten ampio e a pagamento. Noi siamo partiti dal parcheggio Canopi (gratuito) e in circa 30' siamo arrivati al parcheggio superiore per sentiero. Saliti al rif. Erdemolo, chiuso da qua [...]
    14/10/18 - Alfeo (Monte) dalla val Boreca - coboldo
    La mulattiera e il sentiero richiederebbero un po' di manutenzione (alcuni tratti franati, vegetazione invadente). Segnavia nel bosco molto sbiaditi. Attenzione nel ripido traverso prima della sella s [...]
    14/10/18 - Bertrand (Monte) e Cima di Pertegà da Upega, anello Cresta del Ferà, Colle Selle Vecchie e Colla Rossa - roberto vallarino
    Svolto il giro come da itinerario tra una giornata ben soleggiata fino a dopo il Pertega', poi con qualche innocua nube a proseguire tra i primi colori autunnali raggiungendo il Bertrand dove pranzo e [...]
    14/10/18 - Carmo di Loano (Monte) da Verzi, anello - Giagi
    Partiti da Verzi, e seguito l’itinerario ad anello dopo il Rifugio di Pian delle Bosse, passando per le Neviere e il Giogo di Giustenice. Poi saliti in cresta per l’Alta Via dei Monti Liguri, fino [...]