Rolei (Monte) da Case Ciocu e il Monte Giovetto per la cresta Sud-Est

note su accesso stradale :: senza problemi
Un po' di paglia secca sul sentiero e tratti molto ripidi rendono talvolta faticosa la gita, peraltro abbastanza breve.

Daniela mi chiede di andare a fare un giro (visto che quest'anno non siamo mai riusciti ad organizzare e siccome nel pomeriggio lavorerà le propongo un questo breve giro.
Lei rimarrà soddisfatta della proposta che effettueremo in una giornata ancora abbastanza calda per la stagione.

Sgambata pomeridiana decisamente piacevole. Temperatura mite. Il prato da cui si parte è quello appena dopo l'impianto di pannelli fotovoltaici.

note su accesso stradale :: Senza problemi
Percorso a tratti abbastanza faticoso poichè il sentiero è diretto.

Salito in notturna con Maurizio partendo da Balangero (vedi percorso GPS), per andare a mangiare in cima al Rolei. Siamo poi scesi alla Bassa di Cianel e dopo aver aggirato sul versante Est e poi Sud il M. Giovetto, l'ho abbiamo salito come da relazione.
Dalla vetta siamo scesi per un'altro sentiero che parte in direzione Sud-Ovest e che ci ha portati direttamente a Balangero. C'erano +2 alla partenza ed a tratti un venticello gelido. comunque un bel giro.

• 06/11/09 - rfausone

esposizione prevalente: Sud-Est

19/06/18 - Forca (Colle della) e Lago del Boiret da Vonzo - gian.casalegno
    Dal lago saliti per la bella scalinata che porta al passo del Boiret. Alcune slavine ostruiscono in parte il sentiero. Bella giornata nonostante le nuvole ed un po' di nebbia intorno al mezzogiorno. [...]
    19/06/18 - Alpetta, Vercellina (Valloni) da Rivotti, anello per la Via d'la Pala - parinott
    Bellissima escursione in un ambiente veramente notevole. Per la salita ho seguito fedelmente la relazione di Mark6827 dove è stata fondamentale la giornata con visibilità ottima. Si raggiungono fa [...]
    19/06/18 - Allegra (Ouille) da la Goulaz - krisma
    Inutile affidarsi ad un qualche sentiero. Occorre salire a naso orientandosi a secondo della posizione rispetto al Clapier Vert (meglio tenerselo sulla destra, in salita). Neve dai 2800 in su (necessa [...]
    19/06/18 - Morelli - Buzzi (Rifugio) da Terme di Valdieri - alexjz4
    Salito al Colle del chiapous,neve presente in un tratto sotto al rifugio e nei traversi prima del Colle, in questi ultimi in caso di rigelo e' consigliabile avere i tamponi.ottima accoglienza dei nuovi gestori del morelli
    19/06/18 - Rua (Punta della) da San Giacomo - Lonely_Troll
    Il percorso è simile a quello per la vicina Aiera ma qui non esistono tracce.
    18/06/18 - Afframont (Lago di) da Cornetti - marino11
    Percorso completamente pulito, tranne un piccolo nevaio da attraversare nell'ultima rampa che conduce al pianoro del lago. Tempo incerto con nuvole ma senza pioggia.
    18/06/18 - Furgon (Monte) Via Normale da Thures - gino74
    percorso tutto senza neve, dalla Coppa bisogna cercare un po' dove accedere hai ripiani sommitali, grazie a vari ometti che abbiamo fatto e le vecchie tacche rosse( poco visibili subito), con buona vi [...]