Calamancina Campo base

Bel settore la cui parte destra rimane abbastanza all'ombra fino al primo pomeriggio (e non è male...).
Poche linee hanno il nome alla base, noi nella parte destra ci siamo orientati basandoci sulle due linee (qui numeri 16 e 17) che sono lunghe solo 8m e finiscono in un terrazzino con arbustri. Sulla Climbing Map di Versante Sud le vie sono traslate di uno verso destra, indicando "Calze Nere" (6a+) come una delle due corte, ma dall'esperienza fatta in loco mi sento di dire che sono corrette quelle di questa relazione (Gulliver è sempre il meglio ;-) )

Si parcheggia dopo la Grotta di Cala Mancina (strada sterrata)
Una trentina di vie 5b-6b ed una dozzina 6c-7c. Possibilità di chiodare itinerari praticamente infinita!
Roccia superba, chiodatura resinata ottima

il settore viene chiamato anche fakirella beach 2 nome preso dalla (spiaggia) dalle rocce pungenti della riva. allego la foto per trovare le vie, altre info più precise sul sito ma tutte in inglese.
Jenny, Didier

difficoltà: dal 5 :: al 8a ::
esposizione arrampicata: Ovest
quota falesia (m): 20
lunghezza min itinerari (m): 15
lunghezza max itinerari (m): 30

Ultime gite di falesia

03/06/20 - Lungaserra (Falesia) - michele motta
Visitato il settore Torre delle Dame. Dai rovi che ho tolto da alcune vie, direi che il settore è pochissimo frequentato rispetto agli altri, nonostante sia distante più o meno come la Placca degli [...]
02/06/20 - Salbertrand La Costa - michele motta
Fatti gli ultimi due tiri a destra. A prima vista la roccia sembra più brutta, mentre invece i tiri sono su roccia solida e con movimenti molto belli! Anche in questa stagione grazie alla buona vent [...]
02/06/20 - Cateissard Cateissoft : la falesia delle scuole - riccardobubbio
ritornato in questa falesia sempre con piacere ...roccia ottima e chiodatura perfetta scalato nel sett di destra 5c e 6a ...
02/06/20 - Caprie Anticaprie - roby candela
DIMENTICATO DUE SACCHETTI MAGNESITE DAVANTI A OCIO/MANITU'/LASCIA PERDERE, se qualche buon anima li recuperasse.. In falesia già molta umidità e zanzare. Materiale in ordine, ad eccezione l'anello di calata di Orione che è decisamente usurato
02/06/20 - Bert (Rocca) Settore Strapiombi Falesia - thebrd
02/06/20 - Venaus San Martino (Falesia di) - marco milani
Questa falesietta è stata una piacevole scoperta. Ho ripassato con il pennarello i nomi dei tiri compreso il grado già segnato senza modificazioni. Qualche commento sui gradi dei tiri realizzati: [...]
01/06/20 - Vaie Placche di Lorenzo (Falesia) - spiderobby
Un po di leggero muschio che non da fastidio, il resto tutto ok. Il 5+ con la fessura non ha più la catena, meglio collegare i 2 spit in caso di moulinette. Ritorno in falesia dopo i mesi stop...pronti a ricominciare!