Acquarone (Monte) da Vasia, giro per Villa Viani

tipo bici :: full-suspended
discesi dal crinale dell'acquarone e raggiunta la strada asfaltata, dirigendosi verso il tornante da cui si prende il single track, prestare attenzione sulla destra in prossimità di uno spiazzetto parte un primo single track divertente da fare in velocità!
vetta dell'acquarone, vista verso imperia

tipo bici :: no suspensions
nella descrizione dell'itinerario ho dimenticato di calcolare il dislivello del ritorno (+250m) che porta il dislivello complessivo a circa 600m.

giro rapido e divertente che si può rendere + tecnico preferendo la mulattiera alla strada asfaltata nel tratto vasia-cappelletta. in tal caso la difficoltà aumenta a BC+.

• 02/06/12 - amok
  • 10/10/10 - amok

difficoltà: TC :: TC :: [scala difficoltà]
    lunghezza (km): 8

Ultime gite di mountain bike

31/05/20 - Besso (Colle del) da Porte per i colli Pra Martino e Crò - discesa sentiero 7 ponti - thebrd
    Condizioni praticamente perfette lungo l'itinerario percorso (evitato la discesa sul sentiero dei Fornetti, su cui pare ci siano alcuni alberi crollati , ed il sentiero sotto Tagliaretto). Rampe sopr [...]
    30/05/20 - Sessera (Val) dalla Bocchetta Sessera, giro - pik
    Ho ripetuto pari pari la traccia di Luca Belloni. La sterrata dell'andata, più in basso, a tratti ha ancora qualche ramaglia dell'inverno, ma è facilmente percorribile. Il sentiero dal ponte sul [...]
    30/05/20 - Santa Eurosia (Frazione) da Biella, giro per Favaro, Caramelletto, Tollegno - roberto.maucci
    Buona sera a tutti. Siamo saliti alla Cappella soleri. Poi solito itinerario come descritto nella pagina iniziale. Buone gite.
    30/05/20 - Gran Miol (Bergerie) e Rifugio Alpe Plane per la Valle Argentera - monviso71
    La sterrata è in condizioni ottimali con fondo omogeneo, pochissime pietre e tutti i guadi dei rigagnoli che scendono al torrente Ripa sono superabili facilmente. Anche la rampa, che molla poco e ni [...]
    30/05/20 - Costabella (Passo di) da Valdieri, giro per Comba dell'Infernetto ed Entracque - kika
    Come sempre salita molto dura, ma la discesa te la fa scordare in poco tempo... Qualche albero caduto, ma il resto del percorso è perfetto
    29/05/20 - Madonna della Bassa (Santuario) da Caselette. giro per Pilone della Costa, Pascaletto, Almese - insosta
    Essendo la prima gita in MTB , sono salito fino al Pilone della Costa e li ho terminato la salita e sono ritornato per il percorso dell' andata che ripropone delle risalite. gita piacevole in un bel b [...]
    28/05/20 - Monastero (Lago di) da Chiaves per l'Alpe di Costapiana - viper
    Partenza da Lanzo e arrivo al lago, seguendo interamente la strada. Il tratto di sterrato è in ottime condizioni e (ovviamente) tutto sgombro dalla neve. La sbarra era ancora chiusa, pertanto le aut [...]