Cecilia (Torre) Pom d'Anouk

Il primo tiro lo darei almeno 6a, forse il freddo di oggi molto pungente ( 2 gradi) avrà compromesso la nostra valutazione. Sul terzo tiro si muove molta roba. Ho usato un bd 1 e un 0.75 nel complesso ben scalabile.
Grazie a Martino che mi ha portato in un bel posto storico.

Presenza di neve alla base della via. Forse a causa delle poche ripetizioni e della recente stagione invernale, abbiamo trovato la roccia piuttosto friabile, soprattutto su L2.
Giornata fredda con qualche alito di vento decisamente fastidioso tale da compromettere la sensibilità alle mani. Salita fino al rifugio Rosalba in compagnia di Elisa e Simona. Scalata in compagnia di Markino.

Arrampicata molto estetica e tecnica, chiodata in modo ravvicinato solo sui passi più difficoltosi. Qualche tratto di roccia friabile su L3. Soste molto comode.
Dopo aver salito la cresta Segantini ed essere scesi dal sentiero della Val Scarettone, visto il bel tempo abbiamo deciso di approfittare per arrampicare su questa via. In compagnia Raffaele.

difficoltà: 5c :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

21/04/19 - Traversella Torrione Istruttori - Via degli Istruttori - Luca Boetto
Bella Via, per chi va a farsi un bel week end a Traversella la consiglio, in questo momento c’è un po’ di muschio sul primo tiro... Ultimo tiro davvero Molto Bello... Scalata con Luca
21/04/19 - Traversella - Torrione degli Istruttori Ladri di cristalli - Luca Boetto
Bellissima via di Placca verticale, Parete perfetta senza muschio a differenza delle Vie vicine. Vale la pena andare a Traversella per provarla anche se ha solo 4 tiri...Scalata con Luca
21/04/19 - Monte Muzzerone Siddharta - Puzzole
A causa delle diverse varianti, la via originale per lunghi tratti non viene più percorsa. Interessante il terzultimo tiro di 7a+ (Variante percorsa da noi oggi), placca liscia decisamente difficile. La chiodatura pur se datata è ancora sicura.
20/04/19 - Perti (Rocca di) Avanzini - Rossa - Mattep
bella via dal sapore d'antan. I gradi del finalese, come sempre, non regalano nulla. Unica osservazione: visto il passo di 6a potrebbe correggersi il grado max.
20/04/19 - Sbarua (Rocca) Febbre gialla - Bestia
Il secondo tiro è il più caratteristico anche se forse è il più facile ma in generale tutti i tiri sono belli e non banali. la spittata corta permette di scalare super tranquilli. E per quanto [...]
20/04/19 - Pianarella (Bric) Via lunga originale e variante diretta di uscita di sinistra - P.MIRCO
Partito bello presto con Braccione, ci siamo trovati con Martino e Davide al parcheggio alle otto, 8,30 abbiamo attaccato, facendo tutte Le varianti piu difficili, che dire, con Martino al comando [...]
20/04/19 - Monte Campaccio D'Angelo Custode - davec77
Non brutta ma neppure al livello delle vie migliori della parete. Attenzione alla chiodatura inutilmente lunghissima su L2 e L3, la difficoltà non supera il 5b/c ma si rischia di volare (anzi di rot [...]