Cavall Bernat - Montserrat Punsola Reniu

Certamente un vero puntaspilli... il che rassicura. Certamente molto impressionante per la roccia (comunque ottima, specie sul difficile) e l'esposizione da empire state building.
A me è piaciuta. La sognavo da 'mo. Con mia figlia. Più allenato, più giovane e con meno panza me la sarei fumata... così 4 spit sul penultimo tiro li ho tirati. Mannaggiammè... :-(

Bellissima via su un monolite incredibile, ottimamente attrezzata, discesa e avvicinamento comodi.

La faccia nord di Montserrat é impressionante, e probabilmente tra le numerose possibilitá, il "Cavall Bernat" é la piú estetica. Da fare!
Data la presenza di altre cordate, dalla sosta del 5º tiro, al posto di fare il 6b+ siam passati sulla via a sinistra, Grand Illusion, che abbiam seguito per il tiro del tetto, di 7a+, e poi per quello successivo, di 6c (credo), per ricollegarci con la "Punsula-Reniu" alla sosta prima della cima.
Con Lorenzo (webmaster di )! Grazie!

Roccia particolare alla quale non siamo molto abituati...sembra sempre che rimanga in mano...ma si impara presto a fidarsi..
Bellissima vista a 360° su tutto il massiccio, ottima zona di arrampicata vicino a Barcellona con numerosi itinerari (utile acquistare una guida).
Insieme a Marty, in vacanza in Spagna non potevamo lasciarci scappare questa salita!!

difficoltà: 6c+ :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Nord-Est

Ultime gite di arrampicata

17/02/19 - Machaby (Corma di) Topo Bianco - Luca Boetto
Bellissima via per iniziare la stagione su Roccia, Temperatura perfetta e nessuno su tutto il Paretone... Una delle vie più belle di Machaby Con Michela e Walter
17/02/19 - Bettola (Placconata di) Impressione - mdaldegan
16/02/19 - Cimo (Monte) - Pala del Boral Traverso sublime - faregiro
Una delle miglioro vie di tutto il monte cimo. Molto varia come stile di scalata ma omogenea nelle difficoltà a parte due metri del 5 tiro. Roccia fotonica praticamente lungo tutto il percorso. La c [...]
16/02/19 - Coudrey (Monte) Outside - pinin
Vista da valle, immersa nella boscaglia, è difficile immaginare una via così bella e varia, con un’ottima continuità di arrampicata a dispetto dei trasferimenti. Appena chiodata e considerato l [...]
16/02/19 - Sbarua (Rocca) Sotto il vestito continua... - dinoru
per finire la giornata proviamo questa linea con dei bei tiri non banali nonostante il grado dichiarato, primo alla fine fatto a destra, ma già ci vuole impegno.... bella giornata con gio
16/02/19 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Rio Plano - dinoru
Secondo e quarto tiro duri. Resto perplesso che una via di queste difficoltà debba per forza essere fatta da molti anche se non hanno il grado. La fila ravvicinata di spit fa perdere tutto il fascino [...]
15/02/19 - Rama (Monte) Via Mediterranea - dario 67
Bella via un po'discontinua comunque carina soprattutto L2 e L4 leggermente più impegnativi x me, con Valerio e Beciu.