Molinera (Piz de) da Monti di Savurù (Lumino), alpe Domàs, capanna Brogoldone

note su accesso stradale :: Parcheggio alla stazione di valle della teleferica
Nessuna difficoltà.
Compagnia deliziosa, con Michela, Danila, Rita, Pierfranco, Fabio ed Erwin. Sosta alla capanna deliziata da un Border Collie gioioso e giocherellone.

Giornata semi-uggiosa, con foschia che ha tolto buona parte della vista fino quasi al rientro.

Descrizione completa dell'escursione con foto e testo

esposizione prevalente: Sud

20/01/20 - Castello della Pietra Anello Vobbia Caprieto - kaneski
Doveva essere un giro tranquillo ma abbiamo perso il "rombo giallo" ( l' inizio del sentiero è veramente poco evidente). E siamo finiti sulla variate descritta in relazione, che sconsiglio vivamente. [...]
20/01/20 - Lera (Monte) da Givoletto per il Monte Castello e Madonna della Neve, possibile anello - maxleva
Ottimo tracciato fino a Madonna d. Neve. Poi segnato con bolli rossi ma con qualche ravanamento nella boschina sempre più fitta fino alla cima contraddistinta da una croce a dir poco rudimentale.
19/01/20 - Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino - lupus1946
19/01/20 - CAMMINO D'OROPA prima tappa da Santhià a Roppolo - franco1457
Con mia moglie e gli amici Giovanni e Bruna iniziamo un nuovo percorso “Cammino d’Oropa” che ci porterà in quattro tappe da Santhià al cospetto della Madonna Nera nel Santuario d’Oropa. Ques [...]
19/01/20 - Maniago (Rifugio) da Val da Pont - lancillotto
Giornata serena con qualche velatura, moderatamente fredda vista la zona. Pochi cm di neve caduti nella notte solo in quota: fare attenzione perchè appena sotto c'è uno strato di neve dura e ghiacc [...]
19/01/20 - Patanua (Rocca) da Prarotto - grawal
In questo periodo indispensabil i ramponi, utile la piccozza.
19/01/20 - Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc, anello per Col Terre Rousse e Col de la Croix - garaca
Alle condizioni attuali , le ciaspole danno solo fastidio. Ramponcini o ramponi leggeri la soluzione migliore.