Mutta (Cima) da Ca' di Janzo

Senza ramponi non si sale.
Con Fede, finalmente.

Sentiero completamente pulito, chiazze di neve solo sulla cresta finale. Giornata non bellissima, le vette principali erano coperte, ma è stato bello vedere Alagna e i villaggi di Otro da una prospettiva per me insolita.
In compagnia di Antonella, come sempre.
Nota importante: l'esposizione non è Nord, come segnalato in relazione; dalla cartina direi che è pieno Sud.

Giro molto corto (in cima in meno di due ore con andatura tranquilla), ma tra previsioni meteo un po' funeste e impegni vari va bene così. Giornata con ampi passaggi nuvolosi e panorama nullo dalla cima (peccato...). Al ritorno abbiamo fatto una breve deviazione dall'Alpe Selveglio fino al bel nucleo di costruzioni dell'Alpe Oro (seguire le indicazioni per il Sentiero dell'Arte) e da qua siamo scesi al punto di partenza allungando i tempi di percorrenza di una decina di minuti.
In ottima compagnia di Andrea T. e Silvia B., che ringrazio per essersi adeguati alla mie esigenze che prevedevano un rientro nel primo pomeriggio.

Sentiero sempre ben segnalato, un po' ripido nella parte finale con attraversamento di un piaio di pietraie, ma senza neve e ghiaccio nessun problema. Percorso quasi interamente al sole. Spettacolare panorama dalla cima. In compagnia di Gianni e Francesco. Visti diversi camosci. Incontrati oltre venti escursionisti!!

• 04/05/13 - carlo 53
  • 02/04/95 - gianmario55