Tre Denti di Cumiana - Dente Occidentale L'Ultimo dei Bastona

Molto bella, con passaggi sul secondo, quarto e quinto tiro impegnativi e palesemente sottogradati (prepararsi all'A1 sul tettino del quarto tiro); roccia ottima.
Con Valter.

con Marmu a riscoprire il Far West
Sul 2° tiro se viene un dubbio di direzione puntare a sx e lo spit si farà trovare
Mamma mia salè stata dùra!
Noi siamo arrivati dai Bastianoni di Cumiana (sentiero al fresco) con la "navetta" per Pian Suzuki

difficoltà: 6b :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

21/04/19 - Castel Presina - Parete rossa Instabilità emotive - Moa
Avvicinamento semplice se si segue la relazione. Via molto bella, su roccia buona, spittatura extra comfort. Rientro semplice e rapido, praticamente in piano. Bellissima la fioritura delle peonie selvatiche.
21/04/19 - Traversella Torrione Istruttori - Via degli Istruttori - Luca Boetto
Bella Via, per chi va a farsi un bel week end a Traversella la consiglio, in questo momento c’è un po’ di muschio sul primo tiro... Ultimo tiro davvero Molto Bello... Scalata con Luca
21/04/19 - Traversella - Torrione degli Istruttori Ladri di cristalli - Luca Boetto
Bellissima via di Placca verticale, Parete perfetta senza muschio a differenza delle Vie vicine. Vale la pena andare a Traversella per provarla anche se ha solo 4 tiri...Scalata con Luca
21/04/19 - Muzzerone Siddharta - Puzzole
A causa delle diverse varianti, la via originale per lunghi tratti non viene più percorsa. Interessante il terzultimo tiro di 7a+ (Variante percorsa da noi oggi), placca liscia decisamente difficile. La chiodatura pur se datata è ancora sicura.
20/04/19 - Neire (Roc) Coulour Sole d'Autunno - alf
Via sempre carina, arrampicata "plaisir" su roccia con ottimo grip. Risptittatura recente (e generosa), soste con anello di calata. Noi siamo scesi dal comodo sentiero sommitale (ben segnalato). In generale dell'ambiente, merita la visita.
20/04/19 - Perti (Rocca di) Avanzini - Rossa - Mattep
bella via dal sapore d'antan. I gradi del finalese, come sempre, non regalano nulla. Unica osservazione: visto il passo di 6a potrebbe correggersi il grado max.
20/04/19 - Sbarua (Rocca) Febbre gialla - Bestia
Il secondo tiro è il più caratteristico anche se forse è il più facile ma in generale tutti i tiri sono belli e non banali. la spittata corta permette di scalare super tranquilli. E per quanto [...]