Vallonetto (Testa del ) petite martine

bei tratti sia su placca che sullo spigolo
ben protetta
....però alle soste sarebbe meglio se non ci fossero i cordoni di raccordo: sono già un po' frusti e, in certi casi, non permettono di fare un ulteriore collegamento degli spit

Ambiente piacevole con bel colpo d'occhio sul lago di San Bernolfo.
La via è molto ben attrezzata, consiglio di attacare in tarda mattinata perchè il sole arriva tardi.

Bella e divertente vietta immersa in un rilassante ambiente. Ben protetta. Estetico lo spigolo del quarto tiro. Discesa su Luna con due doppie (mezze corde da 60 metri). Fatta prima di Luna. Con Alex e Manu, che saluto

Le vie sono ben tracciate e protette,non serve altro oltre ai rinvii .
Per quanto riguarda l'avvicinamento,ad un'andatura media dal parcheggio all'attacco ci vuole un'ora.
Giornata condivisa con quattro simpatici amici di Torino,ai quali porgo cordiali saluti a nome di tutta la mia compagnia.
Con me c'erano Anto, Salva, Gumba e Renè.
Vie fatte: LUNA + PETITE MARTINE, 5b-5c.

Bella roccia un poco rovinata da frequenti zone erbose che se umide come ieri danno un brivido (ed una scivolata) in più.
Nel complesso divertente. Per raggiungere l'attacco risalire il vallone della Guercia dopo il ponticello per circa 10/15 minuti e poi deviare a sinistra per pietraie e pendii erbosi a sinistra verso le placconate ben visibili.
Un saluto ai soci Igi, Marco e Guido ed ai Sanremesi incontrati sul luogo.

Via facile e divertente,ben attrezzata,ambiente fresco al mattino sole al pomeriggio.
Bello il paesaggio.
Sul primo tiro servono 11 rinvii,nut e friend non necessari.
Vedi anche:
_so.php

• 03/10/09 - IA902

difficoltà: 5c :: 5b obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud-Ovest

21/03/19 - Antimedale Asen - Garaca
    Bella arrampicata su placche e fessure, roccia di qualità SUPER. Solo un poco di attenzione all'ultimo tiro, dove qualcosa muove ancora. In via fix e chiodi, ma opportuno avere un paio di Camalot 1 e 2 .
    21/03/19 - Sbarua (Rocca) angiolina ritorna - monviso71
    Avvicinamento: fino al Cinquetti cartelli e indicazioni abbondano poi solo generici segni rossi. Con il solito fedele pennarello da cantiere :-) ho segnalato il bivio per il torrione Pacciani. Anc [...]
    20/03/19 - Pesgunfi Diedro Spini - ste1980
    Vale la pena un giro in abbinamento ad altre vie. In questo periodo la parete prende il sole già al mattino presto. Alle 8:45 e con una temperatura alla macchina di 4 gradi, abbiamo scalato in magli [...]
    20/03/19 - Pilastro Gulliver Fessura Centrale - fulviofly
    Avendo Fabrizio Manoni dedicato tempo ed energie per rendere accessibile l'area infestata dalla vegetazione, con lui abbiamo colto l'occasione di qualche ora di libertà per salire questa linea molto [...]
    19/03/19 - San Bernolfo (Guglia di) Nunatak - Musga
    Bella salita fatta per pochi giorni ancora in invernale.... sembra assurdo ma quasi in maniche corte fino alle 14!!! Linea pulita
    19/03/19 - San Bernolfo (Guglia di) Makita - Musga
    Partiti per due giorni al laus dormito nel locale invernale freddo ma pulito... saliti su poca neve fino all ultimo tornante on sci in spalla . Sci fino alla base della vi su neve ottima sia a salire he a scendere
    19/03/19 - Lese (Torrione d'le) - Canalone Sud Iceberg - michele motta
    A metà fra l'alpinismo e l'arrampicata per il lungo avvicinamento (super panoramico), la relativa complessità nell'individuazione e le modeste difficoltà. Ottima per chi vuole avvicinarsi alle vie [...]