Remondino Franco (Rifugio) dal Piano della Casa del Re per il Vallone di Assedras

note su accesso stradale :: ultimo tratto di sterrata con cautela
Risulta sempre bello tornare di tanto in tanto a questo bel rifugio. Salita che spesso regala piacevoli incontri di animali ed è adatta con i bambini come me in questa occasione appunto. Bella giornata di sole. Rifugio molto affollato e molta gente sulle cime circostanti.
Gli effetti della siccità si vedono. Fontana fuori del rifugio oggi secca !!
In attesa che la bella scendesse....

note su accesso stradale :: La strada da Gias delle Mosche a Pian della Casa del Re è molto dissestata
Itinerario semplice, ben segnato, il rifugio rimane in vista per gran parte dell'escursione. Volendo in un'ora e mezza dal rifugio si può raggiungere il Passo Brocan a 2892 m.

note su accesso stradale :: Ultimi kilometri su strerrato ma transitabili con un minimo di attenzione.
Escursione facile ed estremamente panoramica al cospetto dell'Argentera. Consigliata anche per il sentiero sempre ben battuto e segnalato.
Buona la cucina e l'accoglienza al Rifugio. Oggi con Daniela.

note su accesso stradale :: nessun problema con un mezzo adeguato
salita quasi totalmente sgombra di neve, se ne pesta un po' in prossimità del rifugio. nessun problema, la traccia è ben battuta.
moltissimi stambecchi vicino al rifugio.

note su accesso stradale :: con fuoristrada nessun problema
salita piacevole, sentiero in ottime condizioni.
temperatura fresca e soleggiata, circa 5 gradi alle 10 al Piano della Casa del Re.
bella giornata!!

Peccato.. Madre di Dio mancata per il maltempo. Siamo saliti al Rifugio Remondino sotto una romantica e scrosciante pioggia che ci ha accompagnati per tutta la salita. Carlo in gran forma e iper impermeabilizzato. Termometro a cinque gradi. Al rifugio ottima accoglienza e piacevole la stufa accesa che ci ha scaldati ed asciugati.
La cima non scappa e sarà per la prossima. Oggi con Anna, Anna, Ale, Carlo, Fausto e Marco

Siamo partiti dal Pian della Casa del Re a quota m. 1765 do si arriva con un ultimo tratto di strada sterrata ma agevole.
Salita piuttosto ripida ma posti incantevoli.
Buona polenta al Rifugio e gentile accoglienza. Stambecchi che arrivavano fino al Rifugio. Bella giornata di sole e molta gente sul percorso.
Con mia moglie Patrizia

oggi escursione tranquilla ber goderci una bella giornata,purtroppo il meteo non ci e'stato favorevole,cielo nuvoloso e a tratti qualche goccia di pioggia.Con mia moglie e Flavio,Beppe,Beppe,Annarosa,Lidia e Luisiana.

note su accesso stradale :: asfalto in alcuni tratti malandato
Partendo dal Piano della casa del Re il percorso è abbastanza faticoso perché sono 700 metri di dislivello con salita costante. Poi io sono andato veloce e ci ho messo 1:20 h invece delle 2:10 h indicate dalla palina.
Speravo di vedere qualche animale, ma sono rimasto deluso...

bella gita con un sole che spacca le pietre e senza nuvole per arrivare ad ammirare la bella cima di Nasta e l'Argentera sud

• 06/10/12 - grylluscampestris

15/03/20 - Tapuae O Uenuku dall' Hodder River per la Via Normale - panerochecco