Midi d'Ossau (Pic du ) via normale

Avevo con me una corda da 30 metri (insufficiente).
Ho così approfittato in discesa nel punto chiave di un Rappel montato da un gruppo di Francesi,con Corda da 60 metri.
Pic du Midi in salita

quota vetta (m): 2884
dislivello complessivo (m): 1200

Ultime gite di alpinismo

05/07/20 - Maledia (Cima della) da San Giacomo per il Rifugio Pagarì e il canalino della Maledia - gianluca.massimo
Gran bella gita. Saliti dal rif. Pagari sabato pomeriggio.(trattamento ottimo e cena top) Condizioni del canale più che buone. Per la Maledia siamo Saliti lungo il canaletto centrale più compatto [...]
05/07/20 - Roccia Nera e Gemello del Breithorn da Plateau Rosa - enrico
Partiti alle 4.30 dal rifugio Teodulo, con una brezza fresca che ha in parte fugato i timori di temperature torride della vigilia. Dopo il colle del Breithorn seguita la traccia alta che guadagna molt [...]
05/07/20 - Maudit (Mont) Cresta Kuffner - lorenzomountain
Condizioni molto buone. Siamo saliti dall'attacco diretto, terminale si passa a sx e il pendio è in ottime condizioni. La cresta, inutile dirlo, è stupenda. I tratti di roccia nella prima parte d [...]
05/07/20 - Mondrone (Uja di) Cresta dell'Ometto - eugenio88
Saliti in giornata da Molera. Il sentiero sale rapido e non fa perdere tempo, un po' chiuso dalla vegetazione in alcuni punti (è possibile prendere una variante meno diretta ma più pulita, vedi bac [...]
05/07/20 - Maledia (Cima della) da San Giacomo per il Rifugio Pagarì e il canalino della Maledia - smarchio
Bella gita con condizioni ancora molto buone. Partiti da San Giacomo alle 7:00 in sella alle MTB che si riveleranno una scelta azzaccatissima. Senza neve fino quasi al canalino, a meno di qualche bre [...]
05/07/20 - Roccia Nera - Breithorn Occidentale traversata dei Breithorn da Plateau Rosà - ste_79
Ottime condizioni su tutto il percorso. Saliti sabato mattina siamo riusciti ad arrivare al Rossi e volante abbastanza presto per prendere 2 dei pochi posti ancora disponibili sui materassi. Bivacco s [...]
05/07/20 - Gay (Becca di) Parete Nord - Scivolo centrale - manuel_c
Salita ancora in condizioni ma con il caldo di questi giorni presto al limite. La salita ha 3 parti delicate. Dal biv. Borghi la rampa in ghiaccio vivo per l'accesso al ghiacciaio di Gran Croux. [...]