Marzana

Che calcare compatto!
Anche qui vale la stessa raccomandazione di Codissago: se state in zona diverso tempo ed avete gia provato tutto allora fateci un giro altrimenti no!
Qualche via con attrezzatura recente altre più datate, occhio sempre prima di partire.
La strada vecchia, specialmente poco prima di arrivare a Erto è molto panoramica sulla diga, fateci un giro.

difficoltà: dal 5 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud
lunghezza min itinerari (m): 20
lunghezza max itinerari (m): 25

Ultime gite di falesia

19/02/19 - Borgone Avanà (Falesia) - michele motta
I tiri nuovi a oggi sono un 6b e un 6a (Ciao Pucci) all'estremità sinistra, un nuovo settorino con vie di 14 - 20 m tutto a destra con da sinistra 6a, 6a+, 6a, 5c. Tutti i tiri nuovi sono belli e au [...]
17/02/19 - Frachiamo (Falesia di) - Roby Candela
Comodissima visto l'avvicinamento nullo, ma nonostante questa facilità di "abbordaggio" la roccia è davvero ottima, mai unta. Spittatura perfetta, ravvicinata sui tiri facili, più logica sui tiri p [...]
17/02/19 - Perti (Rocca di) Ombre Blu Settore Sinistro - michele motta
Sono finiti i lavori nel settore alto, raggiungibile da una ferrata all'estrema sinistra del settore basso. Ambiente super panoramico, vie dal 6a (non molto) in su, posto consigliabile a chi viaggia s [...]
17/02/19 - La Galera (Falesia) - michele motta
tutta questa chiodatura "meno sadica" che sulle altre falesie della valle non l'ho proprio vista (e a detta non solo mia!). Spesso si moschettona in pieno passo duro o addirittura ad altezza piede, pe [...]
17/02/19 - Montesordo Lo Specchio - Cassi1946
Falesia meritevole esposta a sud ovest, riparata dal vento.... incredibile ma vero tutta la falesia per noi! Temperature primaverili. Rispetto allo schema l'itinerario ci sono 4 vie in più tutte a sx [...]
16/02/19 - Bosco (Falesia di) - thebrd
16/02/19 - Cateissard Cateissoft : la falesia delle scuole - Giova Pessi
Falesia splendida per la posizione, la roccia e le vie. E' evidente il lavoro certosino di pulizia, ma un po' di sporcizia c'è ancora quindi necessario il casco. Chiarissime le indicazioni delle vie