Adolphe Rey (Pic) Cache cache

Bellissima, su roccia meravigliosa. La placca di 6c è spaziale, 7a ben proteggibile e divertente. Il penultimo tiro di 6b che spunta nel buco, senza prezzo.

Con Leo.

Via splendida, un tiro più bello dell'altro!! Spit dove necessario.
Per l'attacco conviene percorrere il canale a destra della Salluard, fino a vedere lo spit sulla faccia destra del canale e poi da lì partire per il primo tiro, che è bello lungo.
Con Davide

Bellissima salita corta ma bella intensa. 6 tiri uno più bello dell'altro e vari come genere su una roccia fantastica. Il 4 tiro presenta una serie di diedri veramente belli e impegnativi da scalare. Allungare bene le protezioni o le corde si trovano sempre a passare su delle lame (imperative le mezze). Come materiale nut medio-piccoli e friend 0,1-3, doppi da 0,3-2. 4 utile sul 5 tiro. Volendo proprio coccolarsi 0,5 e 0,75 tripli per il 4 tiro. Ottima relazione su camp to camp in francese. Con Alice

Gran bella via assolutamente consigliata! Per l'attacco seguire un po' di metri il canale finchè si trova il primo spit sulla dx. spettacolari gli ultimi due tiri!

La partenza visto che il canale è probabilmente più lungo, conviene salire fino a vedere il primo spit, poi fare il tiro che bello lungo, circa 50 m. Bella via.

Perchè andare in Patagonia quando ai satelliti si può scalare sullo stesso granito, alla stessa quota e con lo stesso vento? ... Scherzi a parte, la via è molto bella, peccato solo sia corta. Conviene raddoppiare i friends dallo 0.4 al 2
Senza nessuna polemica sui gradi, in alcune relazioni si legge che per il 3° ed il 4° tiro viene dato 6c+ e 7a. A nostro parere, ci stanno bene 6c e 6c/+, soprattutto confrontati con i gradi su altre vie in zona.
Con Rocco, in forma!

Un gioiellino di soli 6 tiri, tutti interessanti e vari. 4°, 5° e 6° tiro sono splendidi.
Predominanza di fessure sempre ottimamente proteggibili, la placca di L3 e lo spigolo di L6 sono ben spittati.
Peccato soltanto per il vento, a tratti patagonico...
In compagnia di Roberto

non ricordo quando ho dato 5 stella l'ultima volta!!
saranno solo sei tiri,ma uno più bello e diverente dell'altro
roccia fantastica,linea meravigliosa,misto di tecnica di piedi e incastro di mano più rude,,il tutto sempre al sole econ una vista impagabile insomma che volete di più
da fare assolutamente

difficoltà: 6c+ ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

23/02/20 - Marzoline (Zucco delle) Minima Immoralia - kakuna
Via molto bella su scisto compatto. Attenzione a qualche scaglia che suona a vuoto e al muschio presente in alcuni tratti. Abbiamo concatenato L1-L2 e L6-L7. L1-L2 allungando bene le protezioni n [...]
23/02/20 - Sufreid (Rocca) Via Daniela - giuliof
Ci sono alcuni parcheggi sopra la chiesa, risalire ancora un paio di tornanti. Avvicinamento comodo finché non si abbandona l'alta via 1 poi salita impervia nel bosco, un mix tra Denti della Caramia [...]
23/02/20 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via degli Speroni - garaca
Dopo qualche annetto torno volentieri a percorrere questa via. Spittata di recente, ottimo lavoro. Anche se molto discontinua, seguendo integralmente la nuova chiodatura, si trovano 4/5 "torrioncini" non male.
23/02/20 - Coudrey (Monte) Bloody Mary - stegio
In effetti, non sapremmo se di qualche utilità, la recensione di un itinerario ex novo per quello che può essere considerata una "variante di destra" a Bloody Mary. Dopo i primi due tiri di questa, [...]
23/02/20 - Lities (Rocca di) Cresta delle Torri- Yawoa - subdir
Innanzitutto i primi 4 tiri di tuba di f costituiscono un buon riscaldamento - non difficili ma non banali - e L4 proprio bella, muro verticale ben appigliato. Roccia disturbata in alcuni punti dai li [...]
23/02/20 - Perti (Rocca di) Simonetta - test95
Che dire...questa cosa dell'arrampicata mi sta sfuggendo di mano...bella via molto semplice che presenta qualche passaggio più duro (per me che sono un principiante). Peccato la discontinuità dei tr [...]
23/02/20 - Ciapel (Rocca) Via del Diedro - davide bonansea
Prima ascesa con Mauri su questa via, la spittatura è ottima e le soste sono comode e sicure di recente la terza è stata sostituita con nuovi ancoraggi , le altre presentavano nuovi cordini sostituiti ai precedenti