Carpegna (Monte) da Carpegna

Settimana di vacanza a Cattolica per cambiare ambiente ma con bici al seguito!! Inutile descrivere la bellezze delle colline romagnole e marchigiane, ricche di salite sempre pedalabili, cavalcate nei giorni scorsi...ma la tentazione del Carpegna era troppo forte per rivivere le sensazioni del Pirata, dove costruiva le sue vittorie!!! Quindi si parte alle 7,15 dalla riviera ancora sonnacchiosa e via per l'entroterra, Morciano, Mercatino Conca, Montecerignone e finalmente Carpegna, dove in centro del paese inizia la dura cavalcata di 7 km fino alla vetta...i primi 3 km senza respiro, poi si scavalca la sbarra nella pineta e si sale fino al cielo del Pirata respirando grandi emozioni!!!! Faticaccia ben ripagata dall'ambiente e dal panorama. Si scende dal versante opposto e si ritorna sulla circonvallazione di Carpegna e poi a ritroso fino al mare!!! Km 110 e 1600 mt dsl saliscendi compresi per un giro prestigioso!!!!
La leggenda è quì!!!
Il cielo del pirata...
Ampio panorama...
Inizia la discesa
Colline romagnole...

La salita ha una pendenza che varia dal 9% a un massimo di19%

lunghezza (km): 7

Ultime gite di bicicletta

17/06/18 - PASSO DELL'ABETONE PASSO DELL'ABETONE AD ANELLO VERSANTE TOSCANO - lucianeve
Volevamo salire questo Colle e siamo riusciti a farlo stando lontani dal traffico per 26 km. di salita. I 17 in discesa volano. Oggi è domenica ed abbiamo trovato un pò di moto.
09/06/18 - Santa Elisabetta (Santuario) da Castellamonte - ANDREALP
Lungo giro di allenamento per recuperare il ritardo di preparazione di questo inizio di stagione ciclistica. Partito da Brandizzo e saluto dapprima a Castelnuovo Nigra per pranzare con gli amici che a [...]
09/06/18 - Agnello (Colle dell') per la Val Varaita - ryoma75
Terza volta sull'Agnello da questo versante. Partiti da Venasca, fino a Sampeyre un po' di traffico pesante. Dopo Chianale il traffico motorizzato ci ha accompagnato, scarso per fortuna, fino a quota [...]
05/06/18 - Collina Chivassese e Torinese salite varie - ANDREALP
Scalata durissima a Valle Baudana. Salita ai limiti del pedalabile con un tratto con pendenza al 20%. Salito poi a Castagneto Po da strada dei Soliti. Strada un po' sporca. Giro ad anello con partenza [...]
03/06/18 - Capanne di Cosola da Vignole Borbera - Andrea81
Di nuovo in queste zone, dove il meteo è stato decisamente migliore, giornata tersa calda ma ventilata. Partendo da Borghetto Borbera arrivare all'inizio della vera salita (dopo Cabella Ligure) rich [...]
02/06/18 - Don Bosco (Colle) da Chivasso - ANDREALP
27/05/18 - Finestre (Colle delle) da Susa , giro per Sestriere - gianluca.massimo
Oggi primo lungo della stagione. Partito poco prima di susa per scaldare le gambe. Umidità notevole oggi. Salita al finestre su strada perfetta . Il tratto sterrato è ancora compatto anche se ci [...]