Cubo (Il) Prillipo

Via molto tecnica dove a mio avviso l'obbligatorio viaggia sul 6c .Spit stile Mainlo quindi dei bei viaggi con movimenti non molto intuitivi!!Comunque portare una scelta di Nut e friend piccoli possono aiutare molto!!Le soste sarebbero da risistemare cordoni marci. Oggi preso a schiaffi dal CUBO .
Con BEPPE

Bella combinazione bisa cochise prillipo linea diretta! Una linea piacevole su cui portare gli allievi!giornata stupenda

Fatta un delle vie forse più belle bel CUBO ( da tanto la guardavo dal basso) . Attaccata sul primo tiro di BISA per poi andare a pendere la 1 sosta di Prillipo e qua nel traverso grande mio volo con rimbombo della montagna!Il tetto si azzera abbastanza facilmente con ottima spittatura. Invece le vere difficoltà arrivano sul 4 e 5 tiro placca DURA ci si deve spalmare totalmente e spit molto lontani occorre sangue freddo.

Grande Dario che nonostante le difficoltà ha tenuto duro fino in cima

qualche passo da pulire causa muschio.
Nel complesso si scala alla grande.
Mattina soleggiata e coperto nel pomeriggio.
Comunque volevo scrivere "attacca"...tastiera o scrittore dislessico?Mah?

difficoltà: 7a+ :: 6b+ obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

01/06/20 - Santa maria (Parete di) Via delle meteore - steinbock
Con una corda da 80 metri si fa, da 70 non basta (per le doppie). Placche iniziali da prendere con una certa decisione, fessura finale impegnativa. Come roccia pensavo peggio, fare comunque sempre attenzione a cosa si tira!!
01/06/20 - Piezza (Monte) Ottobre rosso - matalp
01/06/20 - Sergent Yoghi - luther
Via molto articolata che si snoda a SX delle placche del Sergent, sfruttando le debolezze della montagna ma non per questo risparmiando dei bei passaggi in placca...soprattutto L7 ed L8. Attenzione al [...]
01/06/20 - Pianarella (Bric) Via lunga originale e variante diretta di uscita di sinistra - cibbox
Solito problema trovare l'attacco della via, ma la relazione proposta è corretta nulla da aggiungere per non confondere quello che già é confuso la via è discontinua ma dire che sia brutta no l'ul [...]
01/06/20 - Muzzerone Prenotazione obbligatoria - kakuna
Eccetto il primo tiro un pochino sporco e dove la vegetazione sta piano piano riappropriandosi della parete abbiamo trovato il resto della via pulito. Il diedro del secondo tiro non è banale con pass [...]
01/06/20 - Stelle (Parete delle) Mondo Difficile - piedinalto
Il mondo non è nè difficile nè facile, invece la via è bella nel suo genere. Aggiungiamo alla lista infinita di fiori trovati in questi anni lungo l'avvicinamento anche i mughetti, probabilmente v [...]
01/06/20 - Lausa bruna (Contrafforti di) Ades felu - andreino
Bella via, oggi giornata con previsioni non buone, dunque abbiamo scelto Lausa Bruna. Chiodatura generosa, roccia ottima, bel lavoro di Ciano. Tutto in ordine, scesi in doppia.