Laghetto condotte forzate anello da Sampeyre

tipo bici :: front-suspended
La salita sulla strada asfaltata è facile e piacevole, essendo in mezzo al bosco e quindi all’ombra. Con i bambini abbiamo fatto una sosta al tornante, dove vi sono dei tavoli e panchine.
Dal laghetto si gode uno scorcio di panorama sulla diga di Sampeyre e del paese.
Per i bambini è stato interessante sapere che l’acqua arriva sin qui in galleria da Casteldelfino.
La discesa presenta qualche breve tratto impegnativo.

Grazie alla compagnia di Giancarlo e Maria Teresa.

difficoltà: MC :: MC+ :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
lunghezza (km): 8

Ultime gite di mountain bike

17/08/18 - Bocchetta (Passo della) da Pontedecimo, anello per Cravasco e Costagiutta - kaneski
Senza GPS, la relazione mi ha portato a perdermi. E questa volta non credo per colpa mia. Mi pare di aver capito che dopo la discesa sotto Franconalto, appena si trova l'asfalto bisogna seguirlo, pal [...]
17/08/18 - Barant (Col) o del Baracun da Bobbio Pellice, giro per rifugi Barbara Lowrie e Jervis - thebrd
Quando ho proposto la destinazione a Luca M speravo non accettasse... :-))) Invece niente... Partiti alle 12.00 da Bobbio e saliti "con filosofia" senza patire il caldo (cielo coperto ma zero pioggia [...]
17/08/18 - Barbellino Superiore (Lago) da Fiumenero di Valbondione e il Rifugio Curò - ing.faletti
In questi giorni fondo umido e scivoloso
16/08/18 - Madonna della Bassa (Santuario) da Rivera - Viper
Almese - Pilone della Costa - Santuario: la pista tagliafuoco secondo me è peggiorata nel fondo, me la ricordavo meno "sassosa". In salita ho messo il piede giù tre o quattro volte: era un po' di an [...]
16/08/18 - Sogno di Berdzè (Rifugio) da Lillaz per il Vallone Urtier - Andrea81
Tanto per farmi del male partenza da Aymavilles risalendo la strada regionale fino a Cogne e quindi a Lillaz, un po' troppo trafficata oggi.. Da Lillaz inizia la salita vera e propria su rampe toste a [...]
15/08/18 - Paneyron (Téte de) da Saint Paul sur l'Ubaye, giro - Galak
Partiti dal tornante prima del col di Vars (dove in inverno si parte per il Parpaillon). Giro stupendo anche se i due portage, il primo quello dopo il colle di Serenne e qello finale che porta alla c [...]
15/08/18 - Clopaca (Passo) da San Colombano, giro per i Denti di Chiomonte e il Rifugio Vaccarone - davide_ruf
L'obbiettivo era di scendere il Clopaca dopo essere passato a piedi un anno fa ed averlo trovato decisamente interessante. Non si è fatto smentire, la ex mulattiera militare è molto divertente e vel [...]