Ailefroide - Paroi de la Draye Vade retro Cambonas

Via essenzialmente di placche su roccia ottima e che richiede un minimo di ingaggio in alcuni punti. Alcuni tettini sono delicati da superare
Eravamo partiti per fare Soleil Glacial al Pic della Gran Sagne, ma un nevaio duro, incassato, ripido e invisibile dal basso lungo non più di una cinquantina di metri non voleva farsi scalfire dalle nostre scarpette da trekking, richedeva suola rigida e una picca. Abbiamo quindi rinunciato allo spettacolo fantastico delle grandi nord cariche di neve che cominciavano a profilarsi di rimpetto e ci siamo consolati con questa bella via e qualche monotiro

difficoltà: 6c :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Ovest

Ultime gite di arrampicata

15/02/19 - Rama (Monte) Via Mediterranea - dario 67
Bella via un po'discontinua comunque carina soprattutto L2 e L4 leggermente più impegnativi x me, con Valerio e Beciu.
15/02/19 - Albard Rolling Stones - righini
Anche senza indicazioni si trova... Ambiente bucolico arrampicata selvaggia. Il terzo e quarto tiro valgono il viaggio. Giornata primaverile, roccia calda, non si poteva chiedere di più
12/02/19 - Furà (Rocca) Via ignota - michele motta
Pulita sarebbe una bella via tranquilla su ottima roccia, avviso ai chiodatori!! Attualmente non è certo una via da falesia ma gli spit vicini e le basse difficoltà la rendono comunque percorribile. [...]
10/02/19 - Selvatico (Sperone del) cresta Integrale + cresta delle Rocce del Colletto - cecco81
Oggi veloce giro di ispezione per qui,vie( come da descrizione) facili e super giornate,possibile qualche passaggio più impegnativo ricercando lo e proteggendolo,ma la roccia è di scarsa qualità fu [...]
09/02/19 - Albard Blink - charlie49
Itinerario un po' discontinuo, primo tiro non banale, secondo facile ma abbastanza bello, qualche scaglietta che viene via, con qualche ripetizione si pulirà.
09/02/19 - Pianarella (Bric) Calcagni - popeantonio
Via molto interessante e varia, a torto meno battuta di altre vie storiche di pari grado (Vaccari, Grimonett). Interamente chiodata a fittoni resinati, soste tutte da collegare. Friend inutili, invece [...]
09/02/19 - Coudrey Biribiri - windeugenio
Primo tiro molto sporco con licheni e muschio che rende tutto leggermente più difficile. I tiri successivi ripercorrono la caratteristica di tutto questo settore dove il primo tiro è verticale e d [...]