Muzzerone Prenotazione obbligatoria

Durante un weekend passato al Muzzerone siamo arrivati a questa via sbagliando l'itinerario di accesso al sentiero che avrebbe dovuto portarci alla via Kimera; sul primo tiro non ci si può sbagliare, l'unica sezione libera dalla vegetazione è dove passa la via;
il secondo tiro potrebbe essere meritevole ma tacche e appoggi sono invasi dalla vegetazione e dalla terra; inoltre dalla cordata che ci precedeva sul quarto tiro sono cadute due pietre, la seconda davvero grossa, che per fortuna sono passate abbastanza distanti dalla parete per non colpirci;
chi scala da secondo, con il recupero della corda, riceve parecchia terra addosso;
abbiamo scoperto dopo che, sul terzo e sul quarto tiro, ci sono alcune sezioni con roccia delicata con anche grossi blocchi instabili.
Spittatura in ordine, abbiamo ripassato le soste; direi che l'unica cosa davvero suggestiva sono i panorami.

Roccia molto bella e chiodatura perfetta, un po di terra si qualche tacca ma nulla di terribile.
Clima buono, la via resta in ombra fino alle 13.
Gradi strettini.
Con michael, bella giornata di lavoro.
Il muzzerone è sempre top.

Bella via di quattro tiri la cosa in assoluto che merita è il contesto paesaggistico del Muzzerone; un grazie al lavoro degli apritori, l'unica cosa che ho da segnalare e di prestare molta attenzione al percorso da fare per arrivare all'attacco per la difficoltà nell'intuire le tracce di sentiero che nel suo oggettivo sviluppo
Rinaldo L.

Al Muzzerone non è facile orientarsi ma, a sorpresa, si incontrano vie piacevoli che danno comunque un senso alla giornata.

Dopo, per gradire, Polveriera che, more solito, non concede nulla, ma meno di nulla ;-)

Partiti per fare "Ultimo volo per Miami", abbiamo sbaglaito avvicinamento e ci siam trovati davanti a prenotazione obbl. Via carina e tutto sommato meritevole. Pomeriggio a distruggersi in Polveriera.
Con il Tosto Nicola

Visto il clima fresco, insolito per la fine di luglio, e visto anche il meteo instabile sulle nostre montagne, optiamo per il Muzzerone.
La via è tutta all'ombra fino al primo pomeriggio, non abbiamo mai avuto caldo.
Come difficoltà, a parte il primo facile tiro, è abbastanza impegnativa e piuttosto sostenuta (L2: 6a, L3: 5c, L4: 5c); come stile d'arrampicata, è quello classico del Muzzerone, tecnico e verticale. Peccato che la terra la faccia da padrone almeno fino al terzo tiro; solo l'ultimo tiro è pulito, ed è anche il più bello (bel diedro strapiombante a sinistra dei fix). Inoltre sul terzo tiro la roccia non è impeccabile, qualcosa si muove.
Sempre bellissimo l'ambiente...

La meno bella delle ultime nate ma se come me avete già salito tutte le vie della parete, anche questa merita!!

Ambiente super con un panorama da mozzafiato!
Via a tratti molto sporca, con roccia però molto bella.
Il 2° ed il 3° tiro per me sono stati un po'impegnativi anche perchè continui...

Bella via in compagnia del grande Andrew...un istrutturone con i fiocchi!!!!Lo ringrazio...

La terra su parecchi punti della via nè aumenta la difficoltà in arrampicata.
Attenzione al terzo tiro a non andare troppo a destra, grossi blocchi non sicuri.
La via purtroppo esce pure su di una grossa frana per ora ancora sicura, ma chissà per quanto...
...nonostante l'influenza e la febbre, una bellissima giornata in compagnia di amici...

• 04/06/11 - Titti85

difficoltà: 6a :: 5b obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud-Ovest

16/01/19 - Bracco (Monte) Scudo Striato - Acchiappafantasmi - Chisio89
    Arrampicata facile su placca ottima. Temperature ottime si scala bene fin dal mattino. Su un altra relazione L2 è graduata 5b, in effetti ha un passaggio un po più difficile rispetto alle difficoltà del resto della via.
    15/01/19 - Lities (Agrieru) Due nuvole - manfred
    Per la prima volta vengo a Lities in compagnia dell'amico Giacomo, conoscitore della zona. Debbo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Abbiamo salito questa via, dall'apparenza ripulita da poco [...]
    14/01/19 - Ulivo (Rocca dell') Hotel Varatella - diebra
    Bella via, rispetto a wall rats è meno impegnativa sia per la spittatura che per la continuità dei tiri. Il tetto di 6c+ però è alquanto durello, comunque con un po' di fatica si riesce ad azzera [...]
    13/01/19 - Bourcet - Parete dei Corvi Sperone dei corvi - podina
    13/01/19 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Spigolo Verde - the.fra
    Temperatura gradevole nonostante il vento, bellissima giornata di sole La via personalmente mi è piaciuta, nonostante il grado basso non ci si annoia mai Segnalo che lo spit mancante della quinta sosta è stato ripristinato
    13/01/19 - Cimo (Monte) - Pale basse L' aldilà può attendere - faregiro
    Recente e bellissima via in un angolo appartato del monte cimo. Roccia sempre ottima o comunque ripulita. Oggi bella giornata di sole, fresca al punto giusto.
    13/01/19 - Neire (Roc) Coulour Sole d'Autunno - sillylamb2
    Il primo tiro a mia avviso è 5b pieno. E ho trovato molto ostico il muretto di L5. Per il resto via plasir, ben chiodata, perfetta per le giornate attuali