Magnaghi Settentrionale (Torrione) Via Bartesaghi

note su accesso stradale :: -
Salita dopo la Butta per arrivare in cima al III torrione e poi in cima alla Grignetta. Via molto carina, non difficile ma con tiri molto belli. Noi l’abbiamo salita in due lunghezze da 50-60 metri unendo 2 tiri alla volta. Molto belli i due tiri finali.
Con Lorenzo, Luca e Gege’.
Bel ritorno alla montagna per tigliere la ruggine e riprendere un po di confidenza.


[visualizza gita completa]
Bellissima salita alla quale arriviamo dopo aver attaccato il Canalino Albertini e proseguito per il Traversino fino all'attacco della Bartesaghi. Via splendida su roccia super che merita.
C'è più neve adesso sul Campelli di quanta ce n'era a dicembre 2015 !!!!
Bravo Fabrizio che ha praticamente tirato tutta la via.


[visualizza gita completa]
Bella via breve, su roccia quasi sempre ottima.
Protezioni a resinati distanziate, ma sufficienti viste le difficoltà (max V, sul passetto più tecnico al 2° tiro). Noi abbiamo concatenato senza problemi 3° e 4° tiro, e volendo si possono concatenare anche i primi due.
Dopo l'arrampicata siamo saliti in vetta alla Grignetta e poi scesi dalla Cermenati, per godere ancora un po' della bella giornata e dei panorami.

Con Maurizio.


[visualizza gita completa]
salibile in 2 tiri con corda da 60m
Con Diego in occasione dell'aggiornamento C.N.S.A.S.


[visualizza gita completa]
salita dopo l'antidorn al meridionale e il traversino al centrale.
via bella e varia con difficoltà continue su tutti e 4 i tiri, su roccia molto buona ma un poco meno ripulita di altre in zona.

[visualizza gita completa]
Via molto logica su roccia molto buona. E' possibile integrare con qualche friend di medio-piccola grandezza. Peccato sia così breve.
Visto l'affollamento sui torrioni meridionale e centrale, abbiamo optato per questa via concatenandola successivamente con l'adiacente Via Lecco. Giornata decisamente soleggiata e ventosa (soprattutto in cima). La forcella GLASG presenta ancora un po' di neve. In compagnia di Marco.


[visualizza gita completa]
salita dopo la gandin...roccia fantastica e via molto bella..peccato che sia cosi breve...
con dany e Flavio.

[visualizza gita completa]
via piacevole, ottima alternativa alla lecco

[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: 5a :: 4 obbl ::
esposizione arrampicata: Nord
sviluppo arrampicata (m): 130
dislivello avvicinamento (m): 600

Ultime gite di arrampicata

18/01/19 - Albard Rolling Stones - charlie49
Chiodatura sicura, anche se l'attrezzatura delle vie aperte dal basso richiede sempre l'obbligatorio allineato alle difficoltà, roccia delicata in alcuni punti comunque ben riconoscibile. Bella arrampicata varia da non sottovalutare.
16/01/19 - Bracco (Monte) Scudo Striato - Acchiappafantasmi - Chisio89
Arrampicata facile su placca ottima. Temperature ottime si scala bene fin dal mattino. Su un altra relazione L2 è graduata 5b, in effetti ha un passaggio un po più difficile rispetto alle difficoltà del resto della via.
15/01/19 - Lities (Agrieru) Due nuvole - manfred
Per la prima volta vengo a Lities in compagnia dell'amico Giacomo, conoscitore della zona. Debbo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Abbiamo salito questa via, dall'apparenza ripulita da poco [...]
14/01/19 - Ulivo (Rocca dell') Hotel Varatella - diebra
Bella via, rispetto a wall rats è meno impegnativa sia per la spittatura che per la continuità dei tiri. Il tetto di 6c+ però è alquanto durello, comunque con un po' di fatica si riesce ad azzera [...]
13/01/19 - Medale (Corna di) Via dei ragni - Affoltern
Complessivamente sconsigliata, solo per molto amanti del genere: tanta erba, sassi mobili e chiodatura vecchiotta, artif classico 1 staffa a testa. Relazione ben fatta, poche aggiunte: - Possibile u [...]
13/01/19 - Castelnegro (Bric di) Cresta della Gava Lunghe Ombre - Rello
Emozionante riscoperta di un’interessante struttura di fondovalle del genovesato; anche perché ne siamo debitori all’originario custode che, a qualche decennio dai suoi primi esperimenti, è torn [...]
13/01/19 - Bourcet - Parete dei Corvi Sperone dei corvi - podina