Magnaghi Settentrionale (Torrione) Via Bartesaghi

note su accesso stradale :: -
Salita dopo la Butta per arrivare in cima al III torrione e poi in cima alla Grignetta. Via molto carina, non difficile ma con tiri molto belli. Noi l’abbiamo salita in due lunghezze da 50-60 metri unendo 2 tiri alla volta. Molto belli i due tiri finali.
Con Lorenzo, Luca e Gege’.
Bel ritorno alla montagna per tigliere la ruggine e riprendere un po di confidenza.


[visualizza gita completa]
Bellissima salita alla quale arriviamo dopo aver attaccato il Canalino Albertini e proseguito per il Traversino fino all'attacco della Bartesaghi. Via splendida su roccia super che merita.
C'è più neve adesso sul Campelli di quanta ce n'era a dicembre 2015 !!!!
Bravo Fabrizio che ha praticamente tirato tutta la via.


[visualizza gita completa]
Bella via breve, su roccia quasi sempre ottima.
Protezioni a resinati distanziate, ma sufficienti viste le difficoltà (max V, sul passetto più tecnico al 2° tiro). Noi abbiamo concatenato senza problemi 3° e 4° tiro, e volendo si possono concatenare anche i primi due.
Dopo l'arrampicata siamo saliti in vetta alla Grignetta e poi scesi dalla Cermenati, per godere ancora un po' della bella giornata e dei panorami.

Con Maurizio.


[visualizza gita completa]
salibile in 2 tiri con corda da 60m
Con Diego in occasione dell'aggiornamento C.N.S.A.S.


[visualizza gita completa]
salita dopo l'antidorn al meridionale e il traversino al centrale.
via bella e varia con difficoltà continue su tutti e 4 i tiri, su roccia molto buona ma un poco meno ripulita di altre in zona.

[visualizza gita completa]
Via molto logica su roccia molto buona. E' possibile integrare con qualche friend di medio-piccola grandezza. Peccato sia così breve.
Visto l'affollamento sui torrioni meridionale e centrale, abbiamo optato per questa via concatenandola successivamente con l'adiacente Via Lecco. Giornata decisamente soleggiata e ventosa (soprattutto in cima). La forcella GLASG presenta ancora un po' di neve. In compagnia di Marco.


[visualizza gita completa]
salita dopo la gandin...roccia fantastica e via molto bella..peccato che sia cosi breve...
con dany e Flavio.

[visualizza gita completa]
via piacevole, ottima alternativa alla lecco

[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: 5a :: 4 obbl ::
esposizione arrampicata: Nord
sviluppo arrampicata (m): 130
dislivello avvicinamento (m): 600

Ultime gite di arrampicata

11/11/18 - Cucco (Monte) Parete Ovest della Meteora - skeno
Bella roccia, la vegetazione non demorde ma non disturba, qualche passaggio abbastanza tosto, un'altra bella (ri)scoperta "no big".
11/11/18 - Montiego (Monte) - Balza della Penna Uscita di sicurezza - davec77
Bella salita in un bel posto, la Balza fa decisamente la sua figura, da est in particolare si presenta come un'ardita lama verticale... La roccia è mediamente buona, la chiodatura abbastanza ravvici [...]
10/11/18 - Antona (Monte) Ambrones - charlie49
Protezioni giuste, per la posizione degli spit direi che è stata aperta dal basso. Per la qualità della roccia, come è noto qui in Apuane, provare sempre tutto. Ritorno comodo dalla selletta mette [...]
10/11/18 - Castel Presina - Parete rossa Ciao Sic - faregiro
Ottima via, piaciuta molto. Soprattutto l5, roccia super! Nonostante la giornata decisamente nebbiosa, molte cordate in parete ma ben distribuite sui vari itinerari.
07/11/18 - Cordespino (Monte) Via dell'Onda Lunga - Manuel87
Via adatta a tutti coloro che iniziato a muovere i primi passi nel bellissimo mondo dell'arrampicata artificiale. Il passaggio da artificiale a libera è in piena esposizione e richiede un pò di decisione.
04/11/18 - Zucco dell'Angelone Primo sperone - Olly_
Calcare fantastico, nonostante tantissimi passagi, tutte soste a spit con annello di callata, alcune con moscehettone perche tiri da falesia. Fatte le vie "Via del verme" e "Sole, fiabe, Freud" in [...]
04/11/18 - Moregallo (Monte) Cresta OSA - la-Nata
Bellissima e classica via al Moregallo che segue una cresta che pare una gigantesca sega al contrario. In ottima compagnia dei compagni di cors, in cordata con G. Incontrati due agili signori che sali [...]