Chiusella (Valle) da Vistrorio, giro

Bellissima giornata in compagnia di Fabio e Sandro. Partiti da Ivrea verso Fiorano, ci siamo agganciati all'anello al Lago di Alice Sup. Percorso in perfette condizioni e il barboso primo tratto che porta a Bossola non era neppure troppo frequentato dalle auto. Il sentiero tecnico che scende ad Issiglio è in ottimo stato, da sfruttare prima che ricresca troppa vegetazione. Rientro dalle vigne di Vistrorio-Strambinello. Gran bella "tritata"!!

difficoltà: BC+ :: TC :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 40

Ultime gite di mountain bike

17/02/19 - Prarotto (Cappella di) da Bruzolo, giro per Bigiardi, Maffiotto, Borgone - biggy
partito da Vaie, ciclostrada fino a bruzolo, poi asfalto caldissimo verso Bigiardi. Un po' di neve prima del Sentiero della Resistenza, poi tutto pulito fino a Prarotto. Discesa bellissima e diverten [...]
17/02/19 - Vaccera (Colle) da Bricherasio - Pik
Inserisco qui la nostra variante con partenza e ritorno da/a Luserna. Attualmente tutto il versante del Vaccera esposto a sud è libero da neve, fino al colle. Per cui abbiamo potuto scendere anche la [...]
08/02/19 - Gran Fondo Andora Bike - baloo
bellissimo giro sui single trek di Cervo Andora e Laigueglia sempre panorami stupendi in questa zona giornata bella e divertente
26/01/19 - Colombardo (Colle del) da Condove - Andrea81
Sono arrivato fino a quota 1700 m, ma si può continuare a salire (info "visiva") senza particolari problemi fino al traverso sotto la Punta Sbaron. Strada asciutta e pulita fino al bivio per Vacchere [...]
20/01/19 - Elettra e Morelli Pistini di Cumiana - giob
Partiti dalla Colletta, un paio di km in salita e poi giù per Elettra, il trail più impegnativo; risalita verso la Verna e discesa dai Morelli fino alla strada che riporta su. Circa 18 km e quasi 90 [...]
19/01/19 - Corvi (Bric dei) giro Noli, Bric dei Monti, Ponti Romani, Varigotti - baloo
bellissimo giro .Per raggiungere Bric dei corvi si puo' anche risalire dal sentiero dei ponti romani che è stato risistemato ed è abbastanza agevole e ciclabile anche in salita . Sconsigliata la dis [...]
15/01/19 - Colmegnone-Poncione di Laglio da Tavernola, anello per Monte Bisbino e Monti di Carate - MONTAGNAVERA
Niente neve ed allora MTB con un bel giro consigliato specie nelle giornate con vento da Nord che disturba solo sul Crinale finale ma ben protetto in quasi tutta la discesa vista l'esposizione a SE