De Cessole (Cima) Canale S

osservazioni :: osservazioni: nulla di rilevante
neve (parte superiore gita) :: neve (parte superiore gita): primaverile/firn
neve (parte inferiore gita) :: neve (parte inferiore gita): primaverile/firn
Neve a 20 min. da Pian delle Casa che oggi abbiamo trovato molto dura al mattino. Canale in condizioni un po' povere ma ancora fattibile per qualche giorno. Bella gita un po' ricercata ma che se fatta nel periodo giusto (un po' prima di adesso) é certamente meritevole. Il versante nord é forse più interessante, ma qs. non manca di interesse. Ultimi 50 metri non percorsi per scarsità di neve e rocce affioranti. Noi siamo comunque soddisfatti; primaverile sia nel canale che per il resto del percorso. Per ovviare alla strada chiusa per neve e frana (in auto 2 Km oltre Terme) i restanti 4,5 Km li abbiamo fatti in bici e la discesa é stata tutta un'altra cosa. Alla prossima.

difficoltà: 4.1 :: E1 :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud

Ultime gite di sci ripido

16/11/19 - Bert (Monte) Canale Nord - giole
Ottime condizioni in valle. Tutto ben coperto da 40-50 cm di farina, all'ombra ancora asciutta e abbastanza veloce. In salita battendo allegramente ci siamo tenuti troppo a sinistra e siamo finiti, [...]
26/10/19 - Levanna Orientale, anticima NE Parete NE - rickyalp82
Viste le ultime nevicate dei giorni passati, io e Flevio decidiamo abbastanza velocemente il venerdì, di iniziare la stagione ravanatoria con i nostri attrezzi preferiti. Partiamo ancora al buio, at [...]
17/06/19 - Pain de Sucre Canale SO - annibale
Traversata: salita per la via normale al Fourchon ed al Pain de Sucre. Discesa per il canale Sud-Ovest (ramo dx orografico,un pochino più ripido). Ottima neve.
16/06/19 - Rousses (Sommet des) o Mont de Fourclaz Canale E/SE - annibale
15/06/19 - Aiguillette (Monte) Parete NE - giole
Partenza sci ai piedi dal parcheggio oltre il colle con zero rigelo. Passaggio dry alla breche e discesa su neve molle sino oltre la prima palina. Risaliamo quindi il vallone alla ns destra per poi sc [...]
08/06/19 - Piccola Ciamarella Parete Nord - g.bona
Constatato che la Nord della Ciamarella era impossibile da scendere in sci, Piero ed io seguiamo Stefano, Silvio e Federico in questa lunga e bellissima boucle fino in cima alla Piccola Ciamarella. D [...]
08/06/19 - Vallonetto (Cima del) Parete Nord - rikymar
Un po' di vento al mattino e qualche nuvola in giro, ma buon rigelo e rapido rasserenamento globale. Abbiamo raggiunto la cresta con la Valfredda a circa 2900 m in punto evidente e comodo. Abbiamo se [...]