Ira di Beppe

condizioni ghiaccio :: Ottime
tipo ghiaccio :: Plastico
note su accesso stradale :: Libero
Presente solo la seconda candela ma in condizioni ottime. Si sale sulla cengia da sinistra ignorando le tracce che vanno a destra.
Avvicinamento tracciato fino alla prossima nevicata nell'ultima parte da noi e per il resto da qualche volenteroso predecessore che però non è arrivato fino alla cascata... Con Cristiano Virgilio per una bella bella giornata!

Ira di beppe 25 02 2015
la candela

condizioni ghiaccio :: discreto
...eccoci alla colazione con il freddo... -9 fuori... che ci aspetta!...partiamo piano ma il vallone di remir parte ripido e la prima oretta su bel sentiero ci scalda come stufe!...raggiunta la strada forestale troviamo poca neve e condizioni da favola ...dagli abeti rossi scende una polvere di cristalli che ci accarezza il viso...e arrivati alle baite ci accoglie! eccola li!...tre candele che viste da lontano non sembrano neanche lunghe!...aaaaah!...neve portante con 15cm di polvere sopra...leggerissima!...arrivati sotto! una vecchia slavina ci lascia attoniti!...enorme!...giriamo intorno e dopo un pò decidiamo di attaccare!...non lunga !...di più! condizioni complicate ci impegnano a fondo!...ma soddisfazione e sorriso sono a mille...veramente bella!...un mondo magico che ti apre le porte e x questo anno forse abbiamo rotto noi l'incantesimo...ora traccia fatta...merita un giro!domani...sottoguda!...figoooo

condizioni ghiaccio :: condizioni ghiaccio: buone
tipo ghiaccio :: tipo ghiaccio:
:: :
Breve ma intensa. Molto estetica.

La prima candela e' staccata da terra di circa 1.5m.
Ci si monta in cima alla meglio. Il ghiaccio e' duro ma non fragile: perfetto. La seconda e' ben solida con un ghiaccio piu' cariato. Si e' fratturata in cima salendo ma sembra ancora ben stabile. La terza purtroppo e' ancora molto staccata, non raggiungibile, ma gronda molta acqua, sembra crescere.

difficoltà: III :: 5+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Est
quota base cascata (m): 1750
sviluppo cascata (m): 100

Ultime gite di cascate ghiaccio

17/02/20 - Sexy Gully - guide05
L1/L2/L3 : glace / fine / décollée / fragile très difficle de s'assurer. L4 : ok
17/02/20 - Chianale Raggio di Sole (Cascata) - lucazuma
Primo tiro al limite sicurezza + doccia Secondo tiro ok Terzo tiro con uscita molto pericolosa, la candela è completamente cava, super doccia e tree-climbing per arrivare in sosta.
16/02/20 - Rheinwald,Guggernull Cascata del Novizio - falco
Ambiente severo nonostante la vicinanza con l'autostrada.Salita da affrontare con tempo sicuro e manto nevoso stabile.Magnifica la cascata terminale,vale decisamente la fatica,peccato non averla salita fino in cima.
16/02/20 - La Piovra (Cascata) - simonecima
Un po’ di acqua sulla faccia lungo il secondo tiro nulla toglie alla bellezza di questo itinerario. Nuovamente non difficile nelle condizioni attuali, nonostante un malaugurato accesso di presunta [...]
16/02/20 - Valnontey Patrì (Cascata) - puzzole
Pur essendo il ghiaccio non abbondante, la cascata è in ottima forma, e il divertimento è assicurato. Peccato solo per le numerose cordate sempre presenti, ma basta attaccarla presto!
16/02/20 - Pian della Mussa Gias della Buffa Sx (Cascata del) - spiderobby
Condizioni ottime per la cascata di sx (non salita fino in cima) bei muri compatti scalabile in più punti almeno 3/4 linee indipendenti dal 3 al 4. Bella candela della cascata di dx (bravo Muyo!), ma [...]
16/02/20 - Diagonal (Cascata) - red fab
Cascata con fronte molto ampio. Molteplici linee di salita possibili. Presenti anche numerose soste a spit a circa 30 metri, che consentono di salire dei "monotori". Abbiamo salito prima una linea fa [...]